sabato 11 gennaio 2014

Regali, regali, regali…. in chiave musicale!

La carta da musica è stata in questo Natale il filo di unione per la maggior parte dei miei pacchetti regalo.

Per me la confezione è la metà del regalo e per questo la curo molto; mi piace e mi diverte impacchettare piccoli pensieri per renderli più preziosi per il solo fatto di dedicare loro il mio tempo. Ve li propongo sperando di darvi qualche idea.

Mi sono divertita a creare sacchetti cucendo vecchi spartiti musicali…

DSC_0826

DSC_0827

… utilizzando come decorazione tag hand-made di diverso tipo e qualche striscia di washi tape…

DSC_0066

DSC_0069

… mentre per i pacchetti più grandi dato che non avevo spartiti abbastanza larghi ho optato per una carta kraft comprata lo scorso anno all’Ikea…

DSC_0082

… aggiungendo le tag in stoffa che vi avevo già mostrato in questo post

DSC_0083

DSC_0086

… e in alcuni casi piccole varianti legate al contenuto del regalo :-)

DSC_0078

Ma come sempre ci sono le eccezioni, nel mio caso sacchetti di un bellissimo rosso che ho trovato a Como. Appena li ho visti sono stata fulminata: dovevano essere miei in particolare quelli a pois!

DSC_0061

Le ultime foto che metto sono dei cesti regalo.

Ho pensato di variare un po’ rispetto alla solita confezione partendo da grossi taglieri in legno sui quali ho messo un bel pezzo di parmigiano e alcune leccornie da consumare insieme, in un caso dolci…

DSC_0049

SC 12 2013-017

… nell’altro salate.

DSC_0053

Mi è sembrata un’idea un po’ diversa e per personalizzarla ho decorato i vasetti con i pirottini dei muffin e alcune timbrate. Il pezzo di parmigiano l’ho chiuso come fosse un pacchetto regalo con un bel fiocco rosso a pois che ho usato anche per fermare una composizione di rami e decorazioni varie. Ho aggiunto anche alcuni candy cane per un ultimo tocco di colore.

11 commenti:

  1. Che meraviglia..... La carta rossa a pois è davvero meravigliosa.... Dove l' hai trovata!!! A comò ok...ma dove???
    Mara.bonacina@intesasanpaolo.com

    RispondiElimina
  2. posso esultare dal momento che una di queste meraviglie e' mia???????? Siiiiiiii''' ! posso esultare!! grazie STE!!!! Barbarayaya

    RispondiElimina
  3. Ma che bei pacchetti!!!!!...quasi un dispiacere aprirli no?
    un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  4. La musica mi piace in tutti i modi e con tutti gli usi, bellissimi i tuoi sacchetti! Come resistere i sacchetti rossi a pois? Impossibile! :)

    RispondiElimina
  5. le tue confezioni sempre troooopo belle !!!! cucirai anche i tovaglioli di carta tra un po!!! ...come? gia fatto?!! Mitica!!!
    Un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  6. con dei pacchetti così belli come si fa a scartare i regali??gli spartiti cuciti sono meravigliosi!
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Wow!! Sono tutti bellissimi!! Io il pacchetto lo lascio sempre indietro! Ogni anno mi dico che mi devo impegnare per farli bene e poi finisco con la stessa carta per tutti! CiAO

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefania,
    che carrellata meravigliosa, ogni pacchetto diverso dall'altro realizzati con gusto e raffinatezza.
    E' davvero un peccato doverli aprire perché sono confezioni davvero stupende.
    Bravissima!
    un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  10. bellissimio lavori sei bravissima
    grazia

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails