martedì 7 gennaio 2014

Addobbi natalizi 2013 - II parte

… ed eccomi qua con la seconda (e ultima ^_^) parte del mio tour virtuale tutta dedicata alla cucina!

In verità molte delle decorazioni sono qua dal Natale scorso, perchè non sono mai riuscita a toglierle anche dopo aver tolto tutto per imbiancare. Per me quindi è la stanza meno nuova, ma sono molto soddisfatta del risultato e mi piace molto la sensazione di pace e calma che si respira.

08-DSC_0355

Protagonista è la mensola con le sue decorazioni e la ghirlanda appesa sotto, quest’anno con uno stile più minimal rispetto al solito…

09-SC 01 2014

Scusate la quantità di foto, ma la scritta HOME che campeggia qui tutto l’anno con la sua stella mi piace troppo e non riesco a smettere nè di guardarla, nè di fotografarla :-)

10-DSC_0418

I fiocchi di neve non sono altro che lucine al led che una volta accese creano un’atmosfera un po’ surreale…

11-DSC_0789

12-SC 01 2014-001

Appesi alla ghirlanda cuori in tricotin di lana bianca con un’anima di filo di ferro…

13-SC 01 2014-002

Dato che li avevo fotografati anche prima di appenderli ecco qualche dettaglio in più. L’idea di inserire il filo di ferro dentro al tricotin l’ho presa nelle fiere creative autunnali. Ne ho fatto una mia piccola variante semplicemente appendendo un cuore in argentone al centro.

DSC_0518

DSC_0520

Sono molto belli anche come chiudipacco e dato che ho ancora tanto tricotin bianco già pronto chissà che non diventino regalini per il prossimo Natale :-)

DSC_0524

Di fianco alla TV e sotto la mensola un’altra composizione in cui in via eccezionale c’è anche un tocco di rosso…

14-DSC_0385

Ancora un albero di Natale in legno ispirato da una pinnata. L’ho fatto realizzare da mio marito con un quadrotto di legno. La stella superiore è sempre in legno tagliata con il seghetto da traforo, mentre le scritte sono ritagliate da un cartoncino grosso e poi incollate.

Ho dapprima pitturato tutto in panna e poi con un colore leggermente più scuro fatto qua e là delle pennellate a secco. Poi sempre con pennellate irregolare ho ripreso le scritte con un colore più scuro. Tutto è rifinito con cera neutra mentre per i lati e i bordi ho usato una cera scura. L’effetto finale non mi soddisfa al 100% perchè rimane un po’ scuro, ma alla fin fine nel contesto generale non sta male. Ho cercato di riprendere i colori del pannello in legno realizzato ad un corso in fiera con Tommy.

15-DSC_0394

Nella campana di vetro ancora cubi in legno, questa volta a comporre la scritta JOY.

16-DSC_0403

Una piccola decorazione per il termosifone arredo nata quasi per caso…

17-DSC_0380

…e, per finire, il centro tavola…

18-DSC_0363

19-SC 01 2014-003

Ho usato elementi naturali e decorazioni natalizie appoggiati in un finto caos in un vassoio di legno Ikea…

20-DSC_0360

… con una tag in legno con un messaggio di benvenuto.

21-DSC_0367

Con i giusti materiali a disposizione è molto semplice realizzare questo tipo di decorazione e altrettanto veloce smontare il tutto, ma per il periodo di Natale l’effetto è assicurato.

22-SC 01 2014-004

23-DSC_0377

24-DSC_0371

25-DSC_0373

Il viaggio termina qui. Ormai sarebbe giunto il momento di togliere tutto, ma ogni anno lascio che l’atmosfera rimanga un po’ più a lungo, almeno fino a quando resisto senza dare la polvere ^_^

13 commenti:

  1. Tutto stupendo! Le casette nelle campane di vetro bellissime!baci simona

    RispondiElimina
  2. bellissimo
    hai una creatività davvero stupenda
    sono una tua nuova follow se ti vieni a fare un salto sul mio blog
    ciao rita

    RispondiElimina
  3. è tutto moltomolto bello, ma mi sono innamorata dei cuori in tricotin!!! che belli!
    gloria

    RispondiElimina
  4. Semplicemente splendido! hai un gusto raffinato.... mi piace tantissimo!
    Io ho già tolto tutto ieri sera... passato il Capodanno devo cambiare e pensare a qualcos'altro! :-)

    RispondiElimina
  5. Wowwww!!!... Ho dato una sbirciatina nel web per capire cos'era il tricotin e sono rimasta piacevolmente sorpresa!!! ... ^_^
    Che Bellooo!!!!... Certo che sai fare proprio di tutto!!! ^_^
    Bravissima Ste!!!
    Addobbi da sogno!!!
    Baci,
    Vale ;)

    RispondiElimina
  6. Anche gli addobbi della tua cucina mi piacciono molto. Complimenti. Un abbraccio Marghe

    RispondiElimina
  7. Che bello! Mi piace tutto moltissimo, in particolare la decorazione al calorifero!!!

    RispondiElimina
  8. Le tue decorazioni sono sempre stupende e ci fanno innamorare alla follia e tuo marito aiuta non poco, fortunella!
    Ti posso chiedere dove posso trovare cuori e tricotin negli shop on web?
    Buon 2014!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  9. Complimenti per gli addobbi, tutto molto fine e in particolare l'albero!
    Bellissimo blog

    RispondiElimina
  10. Complimenti, la mensola é deliziosa!! Stupendo anche il centrotavola!
    Io devo ancora disfare l'albero di Natale....per fortuna che é piccolo!

    RispondiElimina
  11. Sono senza parole! E' bellissimo tutto...i cuori mi piacciono da morire...ma anche l'albero....Complimenti sinceri!
    Barbara

    RispondiElimina
  12. bellissimi questi cuori, brava.
    miao
    Mobizu

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails