venerdì 24 gennaio 2014

Lavagna shabby home made…

Ancora un regalo natalizio e un progetto in legno che ho potuto realizzare grazie all’aiuto di mio marito che ormai è il mio falegname di fiducia :-)

DSC_0025

Una lavagna da appendere piuttosto grande realizzata con una struttura molto semplice che ho colorato con tonalità neutre sovrapposte a secco per rendere l’effetto di legno invecchiato dal tempo. Vernice “effetto lavagna” per il pannello principale e rete da conigli per il riquadro superiore.

DSC_0033

Un cuore in cotto bianco decorato con una mano di colore diluita e tanti piccoli pois…

DSC_0028

… e una bella mano di cera neutra per un effetto setoso (quanto mi piace l’effetto che la cera da al legno!).

DSC_0031

Vi garantisco che le foto non rendono assolutamente l’effetto finale, colpa sicuramente della luce artificiale.

Ne è uscita una lavagna semplice, ma dall’aspetto “professionale” che mi ha dato tante soddisfazioni soprattutto perchè la colorazione è venuta esattamente come la immaginavo (e questo è tutto meno che scontato). Ne ho già chiesta un’altra tutta per me e spero che arrivi presto :-)

11 commenti:

  1. Semplice, essenziale ma un vero piacere per gli occhi, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Adoro questi toni di colore, ti assicuro che anche se come dici tu le foto non rendono, il progetto è davvero molto bello!!! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Deve essere davvero un bell'effetto quello della cera su legno grezzo. In compenso io cerco da mesi la rete da conigli e qui la vendono solo in rotoli da 20 mt! :(

    RispondiElimina
  4. forse le foto nn rendono giustizia al lavoro... ma ti garantisco che lasciano chiaramente vedere la bellezza degli strati sovrapposti. E' un amore <3

    e fai tantissimi complimenti a quel genio del tuo falegname: adoro anche come ha rifinito i pezzi... <3

    un grosso abbraccio
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'accostamento del legno invecchiato e la rete da conigli...anch'io l'ho utilizzata per alcuni progetti....mi piace anche l'idea della vernice lavagna....sempre bravissima....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  6. Ancora una volta sai stupirci....
    certo...non vale avere un falegname in casa cosi collaborativo e preciso!!!
    e noi che non abbiamo falegnami in casa come possiamo fare???
    un giorno poi mi spiegherai la tecnica della cera...perchè il risultato è meraviglioso!!!!
    spettacolare!!!
    e brava Ste!!!!

    RispondiElimina
  7. Davvero tanto tanto bella.
    Bravissima come sempre.
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails