lunedì 5 dicembre 2011

Sono tornata da Roma…. e mi sento un po’ artista…

… questa è la sensazione che provo quando guardo i lavori mix and media realizzati lo scorso week-end.

Ma partiamo dall’inizio! E’ da un bel po’ che seguo il blog di Finnabair, un’artista polacca che fa dei bellissimi lavori mix and media con una tecnica che non riuscivo a capire. Quando ho visto che sarebbe venuta in Italia mi sono subito iscritta ai suoi corsi organizzati da Timbroscrapmania.

In particolare ho scelto il corso del sabato mattina e quello della domenica mattina (ammetto che uno dei motivi principali è stato quello di farmi un giretto per Roma!). Non potevo, comunque scegliere di meglio! Tenetevi forti perchè ho usato addirittura la mia foto!

Iniziamo dunque dal progetto di sabato: Industrial Baroque. Un layout dallo stile grunge… non dico altro….

DSC_0566

Che ve ne pare? Io sono molto soddisfatta!

DSC_0560

lo anna finnabair

Le decorazioni sono state fatte con gli abbellimenti più strani e inverosimili, il tutto uniformato dai glimmer mist.

DSC_0559

DSC_0562

DSC_0558

Credetemi se vi dico che dal vivo è molto più bello che in foto. Me ne sono resa conto vedendo i progetti di Anna, le foto non riescono a rendere appieno i dettagli e la matericità.

Il progetto di domenica mattina si intitolava Lost in the paperworld, un collage su canvas dallo stile un po’ fantasy. Ed ecco dunque Ste in versione regina con tanto di corona!

DSC_0571

Non avrei mai pensato di fare un giorno un progetto simile con la mia foto e invece… mai dire mai!

DSC_0574

DSC_0575

DSC_0579

Capite adesso perchè mi sento un po’ artista? La cosa più bella è stata che ognuna di noi ha realizzato un suo progetto in base alla propria foto e ai propri colori. Alla fine sono venuti fuori lavori tutti diversi e unici accomunati unicamente dalla tecnica utilizzata.

Per ragioni di cronaca completo questo post con il pensierino che avevo preparato per le mie compagne di corso….

DSC_0474

… un piccolo torroncino per attenuare il calo degli zuccheri!

torroncini

Devo dire che mi sono divertita un sacco a confezionarli. La cosa è nata veramente per caso trovandomi per le mani un pezzo di cartoncino ondulato. Si è rivelata una confezione molto semplice e tutto sommato veloce, che si presta a essere reinterpretata in altri modi.

DSC_0462

Per stavolta è tutto! Torno ai miei lavori natalizi….

18 commenti:

  1. Super ARTISTA!!!
    Sono due lavori strepitosi e hai perfettamente ragione quando dici che dal vivo i lavori sono migliori.
    Anna è stata bravissima e siamo riuscite a fare dei lavori stupendi.
    Grazie per il tuo regalo: originalissimo (credo che lo copierò molto presto) e utilissimo!
    E' stato un vero piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  2. ....lo sapevo che bisognava venire !!!!! e va beh...non si può fare proprio tutto !!!! ...lavoro splendido !!!....e poi la tua foto ...non ci si può credere !!!
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  3. che dire .... semplicemente strepitosi!!!
    belli questi materiali con i glimmer!
    mi piacciono davvero tanto!
    Faby

    RispondiElimina
  4. I progetti sono bellissimi e sai quanto mi dispiace non aver potuto fare questi corsi, ma tu lasciatelo dire artista lo eri gia' da prima!!! baci Yaya

    RispondiElimina
  5. Accidenti Stè, l'invidia mi sta rosicando!
    Questi progetti sono davvero stupendi, ma d'altronde non potevano uscire che opere d'arte dalle tue manine d'oro!

    Che ne dici di insegnarci la tecnica al prossimo meeting Asi?! Sono sfacciata?!!

    Un abbraccio, Fra.

    RispondiElimina
  6. Le confezioni sarebbero belle anche solo per i nastri a quadretti (una delle mie passioni), figuriamoci con questa forma così particolare!! :)

    RispondiElimina
  7. Hai lasciato il mondo dell'hobbistica e sei entrata nell'arte. La perfezione dei lavori precedenti non poteva che portarti a questo risultato. Complimenti! Davvero brava!

    RispondiElimina
  8. Devono essere state due bellissime giornate.. e i tuoi torroncini sono bellissimi incartati così!!!
    S.

    RispondiElimina
  9. che meraviglia! e che bello vedere dei lavori con foto tue! che tu fossi un'artista io lo sapevo già ;o)

    RispondiElimina
  10. il collage su canvas con la foto e la coroncina è assolutamente magnifico, mi fa venire in mente l'Oriente.....non so.....è veramente bellissimo

    brava Ste!!!
    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  11. Bellissimi LO! Mi piacciono un sacco, sono proprio artistici!

    RispondiElimina
  12. Vedendo le cose bellissime che hai fatto, mi pento di non essermi iscritta al corso.
    Questa è davvero più che hobbistica!!!
    E devo dire che i tuoi regalini sono deliziosi, come sempre semplici ed eleganti.
    Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  13. La Ste che pubblica una sua foto...non ci si può credere!!!!! ;-)) A parte gli scherzi, e a parte che adesso ti toccherà metterla nel profilo personale, hai fatto dei lavori unici e meravigliosi, a me piace soprattutto il primo, ma del resto dalle tue mani cosa potrà mai uscire!!!! ^_____^

    RispondiElimina
  14. davvero belli i tuoi lavoretti fatti al corso il primo mi piace un sacco! con quei colori caldi....

    RispondiElimina
  15. sono uno spettacolo!!!!!!!!!
    non ci posso credere!!
    sei veramente un'artista con la A maiuscola!!!
    un forte abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  16. Favolosa Ste!!
    Aspettavo con ansia il tuo resoconto dopo il corso...e non avevo dubbi che creasse in te nuovi impulsi creativi (addirittura con tanto di tua foto!!!)... non ho visto il progetto orignale... ma la tua interpretazione è favolosa e caratterizzata dalla tua impronta artistica.
    Adesso mi metto in fila pazientemente ad aspettere il "trapasso di nozioni"...a costo di aspettare la prossima FC (dove voglio ovviamente averti ancora vicna)
    Abbraccioni
    Manu

    RispondiElimina
  17. Il torroncino di cui ci hai omaggiato era buonissimo!! La tua tela canvas è bellissima e con la corona sei molto fashion! Ci siamo molto molto divertite e spero di rivederti presto perchè lavorae con te è sempre un onore e un piacere allo stesso tempo.

    RispondiElimina
  18. Cara Ste il primo l'ho visto nascere e penso che i miei continui che bello, che bello, ti abbiano convinta di quanto sono innamorata del tuo lavoro e della tecnica di Anna in genere!
    La tela é spettacolare a due lavori con una tua foto, sono proprio un avvenimento!
    un grande abbraccio e alla prossima :-)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails