domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale! … per l’occasione anche quest’anno un tour tra le decorazioni della mia casa

Intanto tantissimi auguri a tutti voi che mi seguite sempre con affetto e calore, è sempre un piacere leggere i vostri commenti e sapere che attraverso queste pagine una parte delle mie creazioni entra nelle vostre vite.

Ecco dunque un benvenuto in casa mia, tra le mie cose e i miei addobbi natalizi! Preparatevi perchè sarà un lungo viaggio…

… fuori dalla porta è appeso un piccolo augurio e appena varcato l’ingresso inizia la magia del Natale…

entrata

… in questo primo locale ho sistemato l’albero e utilizzato il ripiano del mobile per sistemare decorazioni varie…

DSC_0949

… l’albero quest’anno è veramente molto semplice perchè il contesto in cui l’ho inserito era già molto ricco….

DSC_0071

albero

… per sistemare i biglietti ricevuti e dare loro degna sistemazione ho trasformato la scritta appesa in ingresso in una bacheca coloratissima. Guardate com’è bella con tutti i ricordi di questo Natale!

DSC_0900

… mentre nel ripiano del mobile sono sistemate le decorazioni accumulate negli anni accompagnate da candele e vasi di vetro…

DSC_0926

ingresso

dolcezze

… quest’angolo mi piace molto! Volevo creare un ambiente goloso e un po’ magico!

DSC_0816

… ma ecco come si presenta la cucina…

DSC_0896

… sul termosifone è appeso Babbo Natale… l’ho fatto tanti anni fa,, ma mi piace ancora un sacco!

DSC_0036

DSC_0848

… dal lampadario scende un cuore di metallo (che non vuole più scendere Sorriso)

DSC_0833

cucina

… alle finestre le stelle di carta che vi avevo mostrato qualche post fa…

DSC_0022

… di fianco al lavello un vaso con alcuni fiori di stella di Natale che si sono staccati dalla pianta. Se vi capita anche a voi non disperate, basta fare un taglio obliquo sullo stelo e con un accendino bruciare i bordi e il liquido biancastro che ne esce. Una volta in acqua dureranno tantissimo!

DSC_0090

… poi come ogni anno ho decorato la mensola sopra il televisore…

DSC_0034

… con la solita ghirlanda in cui ho sistemato le decorazioni preparate lo scorso anno per l’albero…

ghirlanda

DSC_0038

… le stesse decorazioni anche nell’albero appeso alla parete…

DSC_0879

… una palla di Natale che scende dalla mensola…

DSC_0999

… e una profusione di decorazioni sopra la mensola!

DSC_0007

Rosso, marrone e elementi naturali il filo conduttore! La novità di quest’anno questa bellissima scritta in legno “Merry Christmas” che ho comprato in fiera alla “Bottega di Elisa”…

mensola

… poi lanterne, una decorazione in terracotta appesa ad un gancio in metallo che di solito trattiene una piccola gabbia…

DSC_0858

… e il mio albero rustico con aggiunta di piccoli decori in tinta…

albero xmas

… ancora lanterne, le renne e ancora un albero in legno rosso…

renne

… non mi sono astenuta neppure dal riempire il ripiano del mobile con piccole decorazioni nuove e vecchie…

ripiano

… e per finire il centrotavola…

DSC_0888

… l’ho preparato appoggiano una ghirlanda ad un piatto di vimini. All’interno fiori di magnolia finti, pigne e palline di Natale marroni…

centrotavola

… questa non è una decorazione, ma un bellissimo fiore di the ricevuto in regalo. Il gusto è delicatissimo e vedere la fioritura nell’acqua bollente un’emozione unica! Non sono riuscita a gettarlo e l’ho spostato in un bicchiere d’acqua per prolungare il più possibile la vista di tale delizia…

DSC_0026

… e infine gli ultimi tocchi di Natale in salotto…

DSC_0964

… un presepe minimal che ben si sposa con un albero improvvisato fatto con un porta muffin in cui ho sostituito i dolci con pirottini ripieni di palline di Natale…

presepe

… e la mia vecchia scritta XMAS che quest’anno ha trovato il suo posto d’onore tra due vasi con bulbi di giacinto!

DSC_0971

xmas

… il viaggio finisce qui, ma c’è ancora posto per una foto! Un ultimo augurio che dedico a chi è arrivato sino a qui!

DSC_0610_thumb

15 commenti:

  1. Un tour bellissimo, Ste, grazie per aver condiviso un po' di te e della tua bellissima casa, le decorazioni sono splendide, complimenti!!
    Buone feste,
    Monica.

    RispondiElimina
  2. Grazie per averci fatto fare questo tour....adorabile il babbo,bella l'idea delle palline sui pirottini...!!!

    Complimenti...
    Buone Feste a te

    RispondiElimina
  3. Non so da dove cominciare, mi piace tutto! Se entrassi in casa tua rimarrei a fissare ogni angolo, ogni particolare...come i bambini! Mi limito allora ad alcune menzioni speciali: la ghirlanda in cucina con quei meravigliosi fiocchi di neve, la palla col giglio (mia mamma apprezzerebbe), l'alzata con le palline, il cuore appeso e l'albero a parete in cucina... Vabbè, alla fine ho citato tutto :)

    RispondiElimina
  4. La tua casa è deliziosamente natalizia! Anch'io adoro decorare la casa per natale, anche se devo combattere un po' con il minimalismo di mio marito....
    Il primo premio lo darei alla ghirlanda, che è decorata benissimo e al mobile all'ingresso con la sua bacheca, che rende subito la magia del Natale!
    Grazie del tour
    Buon Natale
    Monica

    RispondiElimina
  5. Che bel tour!
    E' bellissima l'atmosfera che si vive in casa tua! Ti mancano solo i folletti che preparano i regali.
    Buone Feste!

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quante cose stupende. Si respira tanta aria natalizia da te.
    Ne approfitto per augurarti buon onomastico.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Tantissime belle cose Stefania, ma non avevo dubbi di trovare tanto buon gusto qui da te :-)
    Buon onomastico per oggi e buona continuazione per queste feste!

    RispondiElimina
  8. Casa decorata in modo sublime!!! Mi è sembrato un po' di girare tra le tue stanze leggendo il post! Brava veramente!

    RispondiElimina
  9. Complimenti le tue decorazioni sono davvero molto belle!!!
    Tant auguri buone feste
    Moni

    RispondiElimina
  10. ...che bellezza!c'è tanto natale in casa tua...baci Buon Natale!

    RispondiElimina
  11. ma è tutto semplicemente meraviglioso... una casa addobbata in maniera elegante ma molto calda e accogliente. Stefania sei strepitosa!!!!
    Un abbraccio e auguri ancora

    RispondiElimina
  12. Grazie per averci invitato nella tua casa!! E' davvero bellissimo vedere come hai sistemato tutte le meraviglie che crei!! Sei continua fonte di ispirazione.. Buone Feste da
    Bia.

    RispondiElimina
  13. Che tripudio di decorazioni e che goduria per gli occhi!!!
    Grazie per aver condiviso con noi queste meraviglie e tanti auguri per un 2012 sempre pieno di creatività :)

    RispondiElimina
  14. Caspita, sembra il paese dei balocchi! Bellissimo! Come fai poi a riporre tutto fino al prossimo anno?!? Tantissimi auguri per il nuovo anno!

    RispondiElimina
  15. E' tutto meraviglioso!!! Si respira davvero aria natalizia in casa tua, grazie per aver condiviso un po' della tua casa, adoro come hai addobbato il ripiano del mobile vicino all'albero! Spero tu abbia trascorso un felice Natale, buon anno! M.Letizia

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails