Anche quest’anno ho tenuto un piccolo corso di decorazioni natalizie per i miei colleghi organizzato dal Cral aziendale.
L’idea era quella di fare alcune facili decorazioni che non richiedessero molto tempo o materiali speciali…
Il primo lavoro è una stella fatta con i sacchettini di carta che per l’occasione sono riuscita a trovare in formato piccolo e di colore rosso….
… semplice e deliziosa! Guardate che figura che fa nella finestra della mia cucina!
… ed eccola in versione kraft un po’ stropicciata per i vari trasporti, ma ugualmente elegante!
Fatta con i sacchetti del pane viene gigante, ma ugualmente meravigliosa, trovate il tutorial qui (per la cronaca siccome i sacchetti “italiani” hanno un soffietto meno pronunciato io ne ho usati 8 al posto dei 6 indicati nel tutorial).
Gli altri due progetti che ho proposto sono un cestino in cartoncino ondulato e i pon pon di carta velina che strapopolano nel web!
Per il cestino ho copiato la versione che Erika aveva fatto per il meeting nazionale Asi Piemonte. Il tutorial lo trovate qui (la mia versione parte da un quadrato di 27 x 27 cm, ho scelto questa misura perchè facilmente suddivisibile in terzi).
Mi sono anche dilettata a fare una versione del cestino mini! Bellissima trovo per una bomboniera…
I pon pon si possono varie in versione mega, standard o mini in base al rettangolo in carta velina di partenza. Qui il tutorial!
In realtà solo quello bianco della foto è in carta velina, quelli verdi li ho fatti con i tovaglioli Ikea! Basta semplicemente tagliare il tovagliolo a metà sovrapporre i due pezzi, piegare e poi aprire i 3 veli che compongono ogni foglio…. Non serve neppure uscire di casa per comprare il materiale, sfido chiunque sia stato all’Ikea a non essersi portato a casa almeno un pacco di tovaglioli!
Ero già terrorizzata delle cose che avrei potuto vedere (la puntata di Pinocchio alla radio di ieri mi ha rovinato)... ma ancora una volta il tuo buongusto batte tutto! LE cose che hai creato sono veramente splendide e i pon pon... li adoro!
RispondiEliminacome sempre..."strabrava"
RispondiEliminabaci
Giusi
... complimenti e grazie per i link utilissimi ai tutorial! La versione della stella in rosso è molto suggestiva! Carinissimi anche i vari cestini e i pompom!!!
RispondiEliminaCiao
Giulia
Ciao, non conoscevo il tuo blog e... guarda che meraviglie che mi perdevo! Complimenti da una tua nuova fan! Ciao e buona serata
RispondiEliminaSei sempre fantasticamente creativa!! Passare di qua è come ossigenarsi la mente...tante idee da provare subito per ricaricarsi le pile...le mie erano un pò scariche ultimamente!!
RispondiEliminaA presto.
Un bacino da Bia.
Le borsette sono bellissime, proverò a copiarle!
RispondiEliminaFantastica l'azienda che ti fa tenere corsi! :)
RispondiEliminaUn progetto più bello dell'altro; hai fatto bene a fotografare la stella appesa alla finestra perché si esalta ulteriormente la sua bellezza!
Complimenti!
Quante meraviglie Ste! Tra la stella e i pon pon, no saprei cosa scegliere, mi piacciono troppooo!
RispondiEliminaUn abbraccio, Fra.
Ciao, manco da un pò, ma vedo tanti lavoretti creativi qui brava
RispondiEliminaBellissime idee realizzate come sempre splendidamente! di sicuro proverò a fare qualche cestino porta cioccolattini!
RispondiEliminaVermente deliziosi i tuoi lavoretti! Mi sa che io combinerei solo disastri. Bravissima!
RispondiEliminae ora.....via di scopiazzo!!!
RispondiEliminabellissimi i ponpon, sembrano peonie (bordeaux starebbero benissimo, devo provare!)
grazie per gli esempi e le idee
ciaoooooo
smack
ClaudiaC
La stella è davvero di grande effetto! Lo staff di Marta Stewart avrà anche lanciato l'idea, ma la tua mano si vede sempre... =)
RispondiEliminaPaola
veramente belle le tue idee per il natale mi piacciono un sacco :-) io all'ika sono stata ma non ho comprato i tovaglioli :-)
RispondiElimina