venerdì 16 dicembre 2011

Riciclo creativo, ovvero come fare card di Natale con l’acchiappa colore!

Questa non ve l’aspettavate proprio! Ebbene sì, per questo Natale ho deciso di utilizzare i foglietti di acchiappa colore, da mesi accuratamente conservati dopo il lavaggio in lavatrice, per realizzare alcune card…

L’ispirazione mi è venuta da questo post di Gio per cui, armata di timbri e tamponi, mi sono scatenata e ne sono uscite queste….

DSC_0282

Naturalmente ho scelto i foglietti più chiari e siccome sono coerente anche con l’abbigliamento il marrone è presente anche nella mia lavatrice!

DSC_0287

In queste prime due card ho cercato di dare un po’ di luminosità con piccoli tocchi di glitter iridescente che ho applicato sul fiocco di neve…

DSC_0272

… e sul numero 25

DSC_0275

Per questa, invece, ho usato un pezzo di centrino per dolci…

DSC_0278

… e con il glitter ho ripreso il contorno della tag ovale…

DSC_0276

Con colori molto simili ho abbinato due piccoli pacchettini regalo…

DSC_0254

DSC_0259

Ho utilizzato dei piccoli sacchetti in carta kraft decorati con timbri e piccoli abbellimenti.

DSC_0266

Poi ho iniziato una vera e propria produzione di massa! Non solo in versione biglietto standard…

DSC_0288

… ma anche in versione semplice…

DSC_0325

… sono piccoli pensieri preparati in occasione dell’ultimo incontro tra scrapper del 2011 (almeno per me)!

DSC_0329

DSC_0332

Quest’anno ho fatto una marea di card natalizie e queste sono solo l’inizio per cui preparatevi all’invasione!

20 commenti:

  1. ..una bellissima idea :)
    super brava
    stefy

    RispondiElimina
  2. che ideeona...della serie "non si butta niente"!bravissima!

    RispondiElimina
  3. una meravigliosa idea e l'effetto è bellissimo sono rimasta a bocca aperta!
    Ciao Mara

    RispondiElimina
  4. ciao, anche io ho utilizzato più volte i fogli acchiappacolore nelle mie creazioni, ma i miei sono solo rosa, fucsia e rossi!

    RispondiElimina
  5. GENIO CREATIVO!!!! SECONDO ME SEI L?EREDE DI TIM HOLTZ ANZI DI PIU'!!!! YAYA

    RispondiElimina
  6. Che idea fantastica.
    Sono tutti bellissimi.
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Ma sei un mito!!! Favolosi, e io che li ho sempre buttati......toh che belli!!
    Iva

    RispondiElimina
  8. Quindi da oggi una'latra cosa da conservare e tenere con cura!
    Idea originalissima. Mi piace poi un sacco la colarazione marroncina che per me esprime sempre eleganza

    RispondiElimina
  9. Che bella idea! Ero arrivata a riciclare lo scottex imbrattato di colore ma a questo non avevo pensato!!! Mi faró tenere i foglietti magici dalle amichette... Tutte le card sono molto belle! Brava...
    Paola

    RispondiElimina
  10. Ma che idea splendida sono ancora a bocca aperta mi piacciono da matti!!!
    Adoro anche i timbri che hai utilizzato!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  11. ..mi piace troppo vedere quello che fai.. questi poi son geniali...
    Sandra

    RispondiElimina
  12. ...non so più come definirti....geniale ?...creativa?...bravissima?... con una marcia in più?.... oppure semplicemente... una persona speciale !!
    nel caso non dovessi passare ancora ....Buon Natale e....un "montarozzo" di cose belle !!!
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina
  13. Senza parole...
    Non sono belli...di più!!!

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo! Ma sai che anch'io avevo avuto la mezz'idea di usare queste cartine? Bè, sicuramente io non le avrei usate così bene :)
    Però mi è sorto un dubbio: ora i tuoi capi di che colore sono? ;D

    RispondiElimina
  15. I biglietti sono bellissssssimi, ma vogliamo parlare dei regali??? Buon Natale Ila

    RispondiElimina
  16. Molto eleganti! E come al solito ... fortunati coloro che li riceveranno!

    RispondiElimina
  17. ma che ideaaa!
    bella,bellissima, le card e i pacchetti mi piacciono tutti.
    chi riceverà apprezzerà di sicuro ;)
    baci

    RispondiElimina
  18. Ste...sei un MITO!!! Ideona da copiare al volo!!!!!! Baci Ge

    RispondiElimina
  19. Bellissima idea, ne ho un bel po' e proprio oggi li stavo
    buttando.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails