lunedì 28 maggio 2018

Card con cornice per Florilèges Design

Eccomi finalmente qua con un nuovo post! Ebbene si, anche se a malincuore ormai devo ammettere che faccio sempre più fatica ad aggiornare il blog preferendo Instagram come mezzo più veloce ed immediato. Ma non voglio ancora mollare e anche se con meno frequenza cercherò di fare capolino con i miei progettini.

Oggi vi mostro una card che ho realizzato per Florilèges Design utilizzando le carte della nuova collezione SOFT & GREEN. Appena le ho viste sono stata letteralmente folgorata!a Sono talmente fresche e belle che risolvono ogni situazione e proprio per dimostrarlo nel progetto ho usato solo le carte senza aggiungere alcuna timbrata. Naturalmente sono coordinate alla collezione di timbri SOFT & GREEN e appena ho un po’ di tempo farò un progetto anche con questi.

IMG_0620

Ma torniamo alla card! La struttura è piuttosto importante e nasconde un interno molto strutturato. Può essere usata tal quale o personalizzata dal destinatario aggiungendo una foto.

La copertina è rigida come quella di un mini (ho usato un cartoncino spesso rivestito con le carte) e all’interno ho inserito una cornice 3D realizzata con un bazzil.

IMG_0621

Come vedete giocando con queste carte il risultato è garantito!

Ho aggiunto sono cartoncini nelle tonalità arancio e salmone, due fustellate spessorate con il fommy (la piccola clip sulla sinistra e la parola HAPPY dentro la cornice) e qualche piccolo pezzo di washi tape.

IMG_0633

Per la copertina ho giocato sovrapponendo varie etichette ritagliate dalle card utilizzando il biadesivo spessorato per creare movimento.

IMG_0616

IMG_0639

Nella parte sinistra posta all’interno ho usato varie forme geometriche con colori molto chiari sottolineate dal washi nero a pois e dai messaggi presenti nelle carte.

IMG_0626

IMG_0628

Nella parte destra ho incorniciato un’etichetta e aggiunto la parola HAPPY giocando con il contrasto del color salmone.

Adesso tocca a voi dirmi se questo progetto vi piace! Io come sempre spero di avervi ispirati e ringrazio Vale per aver fornito a me gli spunti per realizzare il progetto!

5 commenti:

  1. Le carte sono davvero bellissime, ma il tuo gusto e il gioco del tuo stile... vogliamo parlarne? Splendido progetto!
    E no, please, non mollarlo il blog

    RispondiElimina
  2. Bellissimo lavoro, molto elegante!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. E questa tu la chiami semplicemente "card"?!?
    Bellissimo progetto, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. mi piace molto e i colori che hai usato sono perfetti sia x progetti femminili che maschili. io dentro ci metterei una foto e poi lo regalerei....

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails