martedì 20 gennaio 2015

Altri regali natalizi con semi da piantare…

Vi avevo già accennato qui che quest’anno a Natale ho usato come filo conduttore per i regali l’idea di semi+terra con l’augurio “Plant your dreams and let them grow”.

DSC_0692

Per i regali da consegnare a mano ho scelto di usare dei vasetti di terracotta. In questo post vi mostro quelli in confezione singola…

DSC_0698

Per i più piccoli ho usato un vasetto da 7 cm di diametro e il sottovaso coordinato in modo da poterlo usare come coperchio. Ho usato i colori della linea Tommy Art per colorare la terracotta e poi ho passato una mano di vernice opaca per proteggere il lavoro pur mantenendo un effetto super mat.

I colori che ho scelto sono argilla e tortora.

SC 12 2014

All’interno una cialda di terra compressa e una bustina con alcuni semi chiusa con un twine verde salvia e sigillata con un piccolissimo piombino.

DSC_0717

Lo stesso twine e lo stesso piombino li ho usati per bloccare la fascia di carta che ho usato per la chiusura.

DSC_0707

La parte superiore è decorata con un cerchio di carta, un rametto verde salvia e la mia frase augurale. Per dare un tocco natalizio ho aggiunto il nastro in twine e la stellina rossa.

DSC_0708

DSC_0729

Li trovo veramente deliziosi e penso che siano perfetti anche da usare come bomboniere.

DSC_0726

Ho realizzato anche dei vasi più grandi, di 11-12 cm di diametro, al cui interno ho messo tre bulbi di tulipano bianco e un sacchetto kraft con un po’ di terriccio.

DSC_0731

Anche per questi ho usato gli stessi colori, ma essendo il sottovaso più grande ho fatto la decorazione superiore come quella che avevo usato per le bustine tonde con i filtri da caffè.

DSC_0734

DSC_0735

Ho fatto lo stesso con un vaso di forma diversa. In questo caso non sono riuscita a mettere il sottovaso capovolto perchè era leggermente più piccolo, per cui l’ho inserito all’interno e usato una mattatura in carta scallop per rendere la decorazione superiore più larga.

DSC_0742

Anche per questi il dettaglio con la chiusura del twine. Ho trovato questi piccoli piombini la scorsa primavera a “Maggio al Poggio”. Purtroppo non ricordo più da chi, ma me ne sono innamorata!

SC 12 2014-001

In un prossimo post vi mostro altri vasetti che ho realizzato in composizioni multiple.

26 commenti:

  1. Mi piacciono molto e complimenti per la cura che hai avuto in ogni minimo dettaglio

    RispondiElimina
  2. Che idea magnifica che hai avuto! Veramente originale e curatissimo.
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Hai sempre delle idee fantastiche e originali.
    Amiche fortunate.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. belloooo,sei sempre fonte d'ispirazione!!!!! sei un genio!!!! buona giornata

    RispondiElimina
  5. io rimango sempre incantata a guardare i tuoi doni! fortunati quelli che li hanno ricevuti!
    Un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Questi vasetti sono strepitosi... concordo con le ragazze che mi hanno preceduto... fortunati i tuoi amici a riceverli!!! Stupendi anche i colori che hai scelto!
    I piombini hanno conquistato anche me... vedrò se riesco a trovarne, non belli come i tuoi... ma mi piacerebbe adoperarli in qualche creazione futura. Sono tocchi d'artigianato particolari che mi hanno sempre affascinato!
    Buon Anno.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. Che bella idea!! Mi piacciono proprio!
    :-)

    RispondiElimina
  8. .... sempre, i tuoi dettagli fanno la differenza !!!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Che capolavori!!! Oltre ad essere deliziosi fanno bene al nostro pianeta....brava!! :)
    Bacioni
    Cristina

    RispondiElimina
  10. Avevo in mente qualcosa del genere per la prossima laurea di mia figlia in scienze biologiche. Lei vorrebbe qualcosa che abbia a che vedere con la terra e la vita e i tuoi progetti bellissimi saranno ottimi spunti!!!
    Complimenti
    Monica

    RispondiElimina
  11. Stefy sono semplicemente stupendi! Sei bravissima come sempre! :) cristina @cameoshoppe

    RispondiElimina
  12. no, ma che delizia.....sono rimasta a bocca aperta, sono così belli.....e decorati così bene....complimenti!!

    RispondiElimina
  13. Stupendi!!!
    Io ho usato la stessa idea per le bomboniere del matrimonio ma con i bulbi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. strepitosi Ste!!!!
    ...idea da "copiare"...sei smpre di grande ispirazione!
    baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  15. Ma che idea magnifica, confezionamento molto elegante, mi piacciono tanto, immagino saranno stati super apprezzati. A presto, Laura

    RispondiElimina
  16. Complimenti. ..tutto perfetto e curato in ogni minimo dettaglio !!

    RispondiElimina
  17. beh che meraviglia!!! regalo originalissimo in una confezione strepitosa!!! adoro anche i colori che hai usato!! lieta di essere passata dal tuo bellissimo blog
    ciao :) Alice

    RispondiElimina
  18. Complimenti, sono bellissimi questi vasetti.

    RispondiElimina
  19. Complimenti, sono bellissimi questi vasetti.

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails