lunedì 26 gennaio 2015

Le ultime card natalizie….

Considerando che ormai è passato più di un mese non se se essere in ritardo o in sommo anticipo per darvi qualche ispirazione :-)

Comunque eccomi qua con le ultime card natalizie! Questa l’ho preparata per gli auguri natalizi del blog Florilèges Design e mi ero dimenticata di postarla anche qui.

DSC_0334

Il formato è sempre quello di un biglietto commerciale e come le altre è fatta a cartolina. Ho variato un po’ i colori optando per marrone e azzurro.

DSC_0321

L’albero di Natale l’ho timbrato prima sul cartoncino azzurro di base e poi su un cartoncino bianco e una carta con leggeri chevron azzurri. I singoli strati sono stati ritagliati e incollati, ma per creare un particolare effetto di tridimensionalità ho messo un pezzo di biadesivo spessorato su metà della parte bassa di ogni sezione. Per esaltare le ombre ho usato un copic grigio. Anche il bordino bianco è stato applicato con biadesivo spessorato, mentre la stellina sulla sommità è di gesso colorato con un pennarello marrone.

SC 12 2014-017

E, infine, due card classiche i rosso con particolari bianchi e oro…

DSC_0836_thumb

Devo dire che la fustella con la renna mi ha fatto veramente impazzire! Ne avrei volute fare di più, ma ho rinunciato!

DSC_0841_thumb

DSC_0847_thumb

Le due card sono molto simili con una piccola striscia in oro glitterato tra la parte rossa e quella a righe marroni…

DSC_0857_thumb

… e alcuni fiocchi di neve sempre in carta oro glitterata.

DSC_0861_thumb

E con questo post concludo i progetti strettamente natalizi. Mi restano alcuni regali da mostrarvi e forse qualche pacchetto disperso nel computer.

Quest’anno non ho preparato il mio classico post con gli addobbi in casa, ma ho fatto alcuni veloci collage pubblicati su Instagram e se siete curiose potete sbirciare qui!

7 commenti:

  1. che belle! La mia preferita è quella con l'alberello.
    Milly

    RispondiElimina
  2. deliziose, sicuramente la mia preferita è la prima!

    RispondiElimina
  3. Bella sia la card con l'albero con un bellissimo effetto tridimensionale, sia le cards dai colori classici. Peccato che la renna ti abbia fatto impazzire perché è davvero bella! ^_^

    RispondiElimina
  4. Una di queste meraviglie è mia!!!!! Grazie =^_^=

    RispondiElimina
  5. Ebbene sì, sono in possesso di una di queste meraviglie. Ne sono onorata, grazie Ste.

    RispondiElimina
  6. Queste card sono SPETTACOLARI !! Bravissima Ste !!
    Altro che Natale passato e siamo già a carnevale : ce ne sarebbe ancora tanto da dire, da fare e preparare attorno il Natale: ben vengano le tue creazioni !
    Chissà quante cose il tuo estro potrebbe ancora sviluppare!! sempre tua fan estimatrice, con un abbraccio, ELENA

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails