Per Hobby di Carta ho realizzato una cornice con la tecnica del cartonaggio. Per rivestire i vari elementi però non ho utilizzato la carta, ma la stoffa!
Dato che è destinata ad una bimba ho scelto dallo shop due stoffine coordinate rosa e verde. E’ un abbinamento che mi piace sempre molto perchè è fresco e allegro.
Poi ho deciso di fare un esperimento: al posto di utilizzare la colla per fissare la stoffa sul cartone ho utilizzato la teletta termoadesiva. In alcuni momenti richiede un po’ di pazienza e precisione con il rischio di scottarsi con il ferro da stiro, ma il risultato è sicuramente professionale!
Come potete vedere dalle foto ho scelto di usare la stoffa rosa per il retro e la stoffa verde per il bordo della cornice e il supporto.
Trovate il tutorial con il dettaglio delle misure e dei vari passaggi in questo post.
Vi lascio qualche foto dei dettagli! Il fiocco con un bottone…
… l’iniziale della bimba decorata con un nastrino e un charms a forma di stella…
… e il mio “solito” angelo in feltro.
Spero che il progetto vi sia piaciuto. Potete replicare questa cornice in mille modi diversi utilizzando l’ampia scelta di stoffe presenti nello shop di Hobby di Carta!
Ciao
Hai sempre idee meravigliose! Io ho interpretato la tua dei mini dolcetti in confezione regalo. Ne ho parlato qui:
RispondiEliminahttp://arsdega.blogspot.it/2015/01/idee-per-un-regalo-handmade-veloceMateriale%20scrapbooking?showComment=1422043355834#c856317694792290969
Sei sempre fonte di ispirazione!
Grazie
Roberta
Che meraviglia ... brava brava. Ciao Monica
RispondiEliminasplendida! e bella l'idea della teletta adesiva!
RispondiEliminaClelia
Molto bella e poi la stoffa rende la cornice così calda!!
RispondiEliminaBellisisma e molto delicata.
RispondiEliminastefy