giovedì 15 gennaio 2015

Orsetti per tutti i gusti!

Non ho ancora finito di farvi vedere i progetti che ho realizzato per lo scorso Natale, ma volevo mostrarvi prima alcune realizzazioni che ho preparato per una nascita!

Dei piccoli pensieri per annunciare l’arrivo di due gemelli: maschio e femmina…

DSC_0366

… ho utilizzato una piccola formina per biscotti a forma di orsetto legata da una tag con un po’ di twine. All’interno un sacchettino di cellophane con degli zuccherini bianchi.

DSC_0384

La tag è ricavata da un cartoncino kraft spesso e abbellita con una doppia striscia di washi tape in rosa e azzurro sulla quale ho incollato con biadesivo spessorato un banner con i nomi.

DSC_0371

Altri piccoli dettagli: una finta cucitura fatta con penna gel bianca, un nastro a quadretti grigio e un bottone fustellato nel cartoncino panna. Sul retro una dedica personalizzata.

SC 11 2014-002

DSC_0378

E per completare il lavoro un fiocco di nascita veramente speciale realizzato con un telaio da ricamo!

DSC_0413

Mi sono ispirata a realizzazioni simili viste su Pinterest, ma non trovando un pattern ho disegnato da sola i due orsetti e definito la composizione. Ho scelto di usare colori neutri con piccoli richiami in rosa e azzurro.

SC 11 2014-003

Per la base ho usato lino a righe e a pois e nel punto di unione applicato un nastro e un pizzo.  A parte questa prima cucitura fatta a macchina tutte le applicazioni sono cucite a mano e le scritte ricamate.

DSC_0411

Attorno al telaio da ricamo ho incollato una passamaneria a pon pon.

DSC_0406

I due orsetti sono in parte cuciti e imbottiti direttamente sullo sfondo, mentre altri elementi sono realizzati e imbottiti a parte e poi incollati per creare un effetto a rilievo.

DSC_0408

Un lavoro che ha richiesto un po’ di tempo, ma mi ha dato veramente molta soddisfazione!

DSC_0401

Spero che questi lavori vi possano ispirare. Le tag in particolare sono molto facili da realizzare e possono essere adatte anche come bomboniere.

23 commenti:

  1. mi piacciono tanto sia il banner che le tag porta confetti. sicuramente chi li ha ricevuti è stato contentissimo.

    RispondiElimina
  2. Le tag mi piacciono tanto e sono deliziose con lo stampino per i biscotti... ma il pannello su telaio è spettacolare!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  3. Ciao sono arrivata qui per caso e mi sono incantata ad ammirare le tue bellissime creazioni. Complimenti, ti seguo da subito.
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia si orsetti, tenerissimi. miao
    mobizu

    RispondiElimina
  5. sono incantata... meraviglioso tutto!!
    Clelia

    RispondiElimina
  6. stupende le tag e meraviglioso il fiocco nascita!

    RispondiElimina
  7. tutto straordinario!!!
    bravissimissima :)

    RispondiElimina
  8. Che bello tutto! Sei sempre unica e originale. Buona giornata. Giorgia

    RispondiElimina
  9. bellissimo tutto
    davvero complimenti
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  10. è grandioso Ste! adoro le tag, così belle ed eleganti, ma il fiocco nascita!?!?! è talmente bello che non so trovare un aggettivo adatto!
    eccezionale!

    RispondiElimina
  11. Le tag sono bellissime, come sempre sei bravissima!!

    RispondiElimina
  12. Ma che carine: sono SPLENDIDE !! Complimenti STE: sei sempre la migliore ! E poi hai azzeccato tutto ciò che mi piace: la tag, il tagliabiscotti,i toni neutri così delicati e gli orsetti, verso cui nutro una viscerale PASSIONE !! Impossibile resistervi ! Ottima idea, impeccabile lavoro: saranno d'ispirazione anche a me, anche senza nascite in arrivo ! Un abbraccio. ELENA

    RispondiElimina
  13. Posso chiederti come hai fatto a far stare attaccata la formina taglia biscotti alla tag?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho praticamente cucita! Ho usato un grosso ago per forare la tag in quattro punti sopra e sotto le braccia dell'orsetto e poi con uno spago ho cucito la formina partendo dal retro della tag e incrociando i fili sul davanti. Su questo incrocio ho annodato il nastrino a quadretti e realizzato il fiocco.
      I fili sul retro sono nascosti dalla dedica :-)
      Ste

      Elimina
    2. Ecco! Non ci avrei mica pensato. Grazie

      Elimina
  14. Il fiocco nascita è la fine del mondo!!! Hai proprio le mani d'oro, qualsiasi cosa ti riesce meravigliosamente bene!

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso! Sono senza parole dall'originalità della tag con i confettini e la formina... sarà che io amo gli orsi... ma questa idea è proprio una cannonata!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  16. Il più bel fiocco nascita mai visto sul web! Complimenti per la scelta dei materiali, dei colori e della tecnica. Fantastico!

    RispondiElimina
  17. Posso chiederti dove hai preso il tagliabiscotto? Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li compro in un negozio di casalinghi della mia città. Sono della Birkemann.
      Ciao
      Ste

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails