lunedì 23 marzo 2015

Meeting Nazionale ASI 2015–le tele

Eccomi qua come promesso con i progetti fatti al Meeting Nazionale ASI!

Per l’ASI il 2015 è un traguardo importante, infatti abbiamo festeggiato i 10 anni dell’associazione. Per l’occasione ci siamo ritrovate a Firenze il 5-8 marzo, in una bellissima location in cui siamo state coccolate da insegnanti d’eccezione, tantissimi shop e pasti gustosissimi. Devo dire che quest’anno più che mai l’organizzazione dell’evento è stata altamente professionale e il tempo è letteralmente volato.

Ho partecipato al meeting solo due giorni ovvero il venerdì e il sabato. Quelli che vi presento in questo post sono i progetti che ho fatto con Olga Heldwein, due progetti mix and media realizzati su tela.

DSC_0949

La prima tela realizzata il venerdì pomeriggio è stata la tela nera con una base in gesso nero, una lavorazione a rilievo con stencil e pasta a spessore e un collage di ingranaggi metallici, rose e piume.

Una volta a casa l’ho rielaborata un pochino aggiungendo un po’ di luce con delle cere metallizzate. Poi l’ho tagliata per ridurne le dimensioni. Ho lasciato la stessa forma quadrata di partenza, ma l’ho rifilata a 21 cm riadattando la composizione che così mi sembra più equilibrata.

Dato che abbiamo lavorato su una tela cartonata sottile è stato semplice  scollare i bordi, rifilare il cartoncino e re-incollare la tela. Poi l’ho fissata con dei chiodini metallici su una base in legno marrone scuro in modo da dare struttura e realizzare un vero quadro.

Tutto sommato, dato che questi progetti non sono proprio il mio genere, sono soddisfatta del risultato ottenuto!

DSC_0980

SC 03 2015-005

DSC_0962

SC 03 2015-004

DSC_0986

Il sabato mattina abbiamo realizzato una seconda tela, questa volta con una base bianca e colori pastello.

Ho cercato di comporre un albero con radici intrecciate e una chioma di rose. Anche questa tela ha subito una trasformazione e da quadrata l’ho portata a rettangolare per poi inserirla in una cornice Ikea.

DSC_0014

DSC_0009

Lo stile è completamente diverso dalla tela nera, la composizione, i materiali e i colori chiari la rendono molto romantica.

In verità non la considero ancora finita, perchè mi piacerebbe mettere una scritta nella parte bassa. Fin dall’inizio l’ho realizzata pensando ad una coppia di sposi e mi piacerebbe regalarla in un’occasione simile con una dedica personalizzata.

SC 03 2015-006

DSC_0020

DSC_0022

DSC_0003

4 commenti:

  1. S P L E N D I D I!!!!! Complimenti...uno più bello dell'altro. Buona giornata. NI

    RispondiElimina
  2. ,,, anche io ho pensato "bello, ma non è il mio genere" e ho progettato di usare la tela chiara per decorare il coperchio di una scatola di un guest book di nozze... :)

    RispondiElimina
  3. ma come puoi fare una simile osservazione: non è il mio genere!!!!!!!!!!
    Con la tela nera hai fatto un capolavoro! LA ADORO!!!!!!
    Se davvero nn ne farai più sarà un vero peccato :D :D
    un bacione grande donna <3

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia! mi piacerebbe tantissimo far parte di ASI infatti ho in programma di iscrivermi all' associazione. Due anni fa partecipai ad un meeting in Piemonte ma senza essere socia ed era stato bellissimo! complimenti ancora :-)

    glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails