Il titolo del post è anche il titolo del progetto che ho presentato domenica scorsa al meeting Asi Lombardia a Dalmine.
Ho avuto l’onore di essere stata invitata come “prof” e il piacere di vedere realizzato il mio progetto con entusiasmo e vederlo replicato molteplici volte. Ma eccolo anche per voi….

Si tratta di un home decor/mini album, appeso ad una gruccia metallica da lavanderia rivestita pazientemente con lo spago. Pochissime decorazioni fatte interamente con le carte e l’aiuto di qualche fustella a cuore, oltre a queste un nastro a pois e qualche timbro.


La parte del leone la fanno queste bellissime carte di MME effetto lavagna che mi hanno ispirato per questo progetto. In verità può tranquillamente essere riadattato con altre carte sostituendo la scritta centrale con una grande foto oppure un calendario del 2014.

La dimensione finale, gruccia compresa, è circa 50 x 30 cm ecco perchè XXL :-)

La parte inferiore nasconde due effetti speciali! Una grande tasca in cui sono riposte 4 card su cui mettere foto o ricordi…

… e una grande tag che esce dal lato destro su cui mettere una foto.

Le “schedine” sono veramente clean and simple, realizzate con le carte e alcune timbrate senza nessun abbellimento tridimensionale.


Ne approfitto per ringraziare tutte le associate intervenute al meeting e il gruppo delle referenti che mi ha viziata e coccolata facendomi sentire una “regina” :-) Per le iscritte all’Asi saranno inserite le istruzioni per realizzarlo nell’area riservata del sito.
Ma non è finita qui! Vi mostro anche quello che avevo preparato per lo swap consistente in una decorazione natalizia con il vincolo dell’uso dei glitter. Io non amo molto i glitter per cui mi sono sforzata di usarne un po’ e questo è stato il risultato….

… dalle foto le parti glitterate si vedono male, ma sono la base, il bordo della coccarda e il fiocco di neve, anche se l’effetto più che glitter è di “ghiaccio”.

Per la base ho fatto una timbrata rossa su cartoncino kraft e ritagliato il contorno della decorazione. Sopra la timbrata ho applicato il distress dry glitter clear rock candy. Poi ho creato e applicato la ghirlanda di carta, un fiocco di neve di cotto bianco e un banner con la scritta Merry Christmas. Per finire un fiocco bianco e un campanellino.


E per finire questo lungo post ecco i regalini che ho portato al meeting…

… tante mini bustine di carta colorata contenenti un filtro di the/tisana e una bustina di zucchero per un dolce augurio natalizio…


Ho usato tante carte diverse e queste sono alcune delle fantasie….

Per creare le bustine ho usato l’envelope punch board della We R Memory keepers.

