martedì 7 marzo 2017

Idee per bomboniere fai da te

E’ da un po’ che volevo fare questo post. Sempre più spesso mi contattate per chiedermi bomboniere e ogni volta devo scusarmi con voi perchè per mancanza di tempo non sono in grado di accettare richieste su commissione.

Le idee che vi propongo in questo blog sono per voi, per darvi spunti per crearvi le vostre bomboniere hand-made. Io non mi occupo di questo se non in rari ed eccezionali casi. Non ho il tempo, nè materiali a disposizione per riprodurre i progetti più volte su richiesta.

Mi piace aiutare le persone che conosco a personalizzare un evento o una ricorrenza, ma spesso mi limito a fare un prototipo e lanciare l’idea senza occuparmi della realizzazione. Sono contenta che vi piacciano e non può che farmi piacere che pensiate che per me sia quasi un lavoro, ma in verità creare per me è un hobby e voglio che resti tale :-)

Cercherò dunque in futuro di darvi più informazioni possibili sulle bomboniere che vi faccio vedere per facilitarvi nel caso che decidiate di riprodurle per voi.

Oggi vi propongo delle idee per una nascita o un battesimo utilizzando i colori che mi piacciono tanto. Sono in versione maschile, ma basta sostituire l’azzurro con un rosa chiaro per adattarle ad una bimba.

IMG_6462

In questo primo progetto ho usato un piccolo vasetto in vetro con tappo in sughero (lato 4 x 4 cm). La misura è perfetta per essere decorata con un gessetto. Per incollare le formine in polvere ceramica su vetro vi consiglio la colla Mille Chiodi. La trovate facilmente in ferramenta e garantisce una perfetta adesione su tutte le superfici.

IMG_6463

Per personalizzare la bomboniera basta una tag con il nome, un nastrino a quadretti e una piccola decorazione sul coperchio. Per quest’ultima ho usato un semplice cerchio in cartoncino sul quale ho incollato un cuore in feltro.

IMG_5967

Con gli stessi materiali e colori si può fare in alternativa una scatolina a bustina in cartoncino kraft. La pattella di chiusura è realizzata con un cartoncino in colore diverso decorato con washi tape. Per la decorazione una tag in feltro decorata con un gessetto e una timbrata.

IMG_5846

Infine un progetto leggermente diverso. Questa volta il sacchettino è in stoffa con piccoli pois mentre per la decorazione ho usato una spilla a forma di fiore realizzata con feltro e un bottone ricoperto (come quelle che vi ho fatto vedere in questo post). Il sacchettino è esattamente come questo qui (nel post trovate anche il link al tutorial per realizzarlo).

Mi farebbe molto piacere vedere le vostre realizzazioni se decidete di usare una di queste idee.

A presto!

13 commenti:

  1. Fatte da te sono sicuramente un'altra cosa... ;)
    Grazie per i suggerimenti!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te sulla bellezza di realizzare da soli i propri lavori per momenti speciali, ma io sarei davvero felice di cambiare la mia vita e dedicarmi in toto al mondo del crafting...chissà un giorno forse...
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che augurarti di realizzare questo tuo desiderio!

      Ste

      Elimina
  3. Grazie Stefania! Le tue creazioni sono sempre eccezionali! E non nego il fatto che spesso cerco idee per i miei lavori nel tuo blog! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Del resto le pubblico sul blog anche per questo!
      Ste

      Elimina
  4. Ciao Ste, grazie mille per i bellissimi spunti.
    Un abbraccio!
    Mony

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails