lunedì 27 marzo 2017

“RICICLO CREATIVO” - Barattolino portaspezie

Sto lavorando a tanti progetti in questo periodo, ma non riesco a tenere il ritmo con le foto e i post per cui faccio un passo indietro e vi presento un’idea riciclo di cui avevo già messo un’anteprima su Instagram.

IMG_6844

Si tratta di un progetto di riciclo creativo. Sono partita dall’idea di fare qualcosa con i barattolini di vetro delle spezie… trovo che abbiano una forma molto carina e una volta liberati da quel grosso tappo di plastica non riesco proprio a buttarli!

IMG_6852

Tempo fa avevo comprato da Aurélia di Edition Ephémère un bellissimo scotch trasparente con vari motivi e ispirata dai bellissimi progetti di Atelier 57 F ho pensato di creare un piccolo quadretto da appendere in cui poter inserire un piccolo fiore o pensando alla persona cui l’ho regalato un pennello.

IMG_6855

Come sempre i materiali accumulati nel tempo mi vengono in aiuto e in particolare una tavoletta di legno dalla forma un po’ particolare. L’ho colorata con i chalk color Tommy Art procedendo con uno strato di base e una seconda velatura di colore. Una bella carteggiata e una mano di cera hanno dato vita ad una base perfetta su cui appendere il barattolino di vetro con il filo di ferro.

Ho aggiunto un porta etichette in metallo e un pezzo di spago per appenderla. Con lo stesso spago ho creato un motivo sul barattolo.

IMG_6857

Ecco qua un ultimo dettaglio di questo scotch che trasforma il vetro in un oggetto di design.

Spero che l’idea vi piaccia e fatemi sapere se avete trovato altre soluzioni per riciclare questi barattolini.

A presto!

3 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails