martedì 17 dicembre 2013

Home decor XXL

Il titolo del post è anche il titolo del progetto che ho presentato domenica scorsa al meeting Asi Lombardia a Dalmine.

Ho avuto l’onore di essere stata invitata come “prof” e il piacere di vedere realizzato il mio progetto con entusiasmo e vederlo replicato molteplici volte. Ma eccolo anche per voi….

DSC_0292

Si tratta di un home decor/mini album, appeso ad una gruccia metallica da lavanderia rivestita pazientemente con lo spago. Pochissime decorazioni fatte interamente con le carte e l’aiuto di qualche fustella a cuore, oltre a queste un nastro a pois e qualche timbro.

DSC_0340

SC 11 2013-015

La parte del leone la fanno queste bellissime carte di MME effetto lavagna che mi hanno ispirato per questo progetto. In verità può tranquillamente essere riadattato con altre carte sostituendo la scritta centrale con una grande foto oppure un calendario del 2014.

DSC_0324

La dimensione finale, gruccia compresa, è circa 50 x 30 cm ecco perchè XXL :-)

DSC_0320

La parte inferiore nasconde due effetti speciali! Una grande tasca in cui sono riposte 4 card su cui mettere foto o ricordi…

DSC_0313

… e una grande tag che esce dal lato destro su cui mettere una foto.

SC 11 2013-014

Le “schedine” sono veramente clean and simple, realizzate con le carte e alcune timbrate senza nessun abbellimento tridimensionale.

DSC_0327

SC 11 2013-016

Ne approfitto per ringraziare tutte le associate intervenute al meeting e il gruppo delle referenti che mi ha viziata e coccolata facendomi sentire una “regina” :-) Per le iscritte all’Asi saranno inserite le istruzioni per realizzarlo nell’area riservata del sito.

Ma non è finita qui! Vi mostro anche quello che avevo preparato per lo swap consistente in una decorazione natalizia con il vincolo dell’uso dei glitter. Io non amo molto i glitter per cui mi sono sforzata di usarne un po’ e questo è stato il risultato….

DSC_0644

… dalle foto le parti glitterate si vedono male, ma sono la base, il bordo della coccarda e il fiocco di neve, anche se l’effetto più che glitter è di “ghiaccio”.

SC 12 2013-002

Per la base ho fatto una timbrata rossa su cartoncino kraft e ritagliato il contorno della decorazione. Sopra la timbrata ho applicato il distress dry glitter clear rock candy. Poi ho creato e applicato la ghirlanda di carta, un fiocco di neve di cotto bianco e un banner con la scritta Merry Christmas. Per finire un fiocco bianco e un campanellino.

DSC_0641

DSC_0652

E per finire questo lungo post ecco i regalini che ho portato al meeting…

DSC_0908

… tante mini bustine di carta colorata contenenti un filtro di the/tisana e una bustina di zucchero per un dolce augurio natalizio…

SC 12 2013-010

DSC_0916

Ho usato tante carte diverse e queste sono alcune delle fantasie….

DSC_0917

Per creare le bustine ho usato l’envelope punch board della We R Memory keepers.

SC 12 2013-011

15 commenti:

  1. Ciao Ste....troppo brava...a gennaio salgo a Forlì e mi piacerebbe incontrarci così mi spieghi come riesci a realizzare cose così belle magari davanti ad una tazza di the e biscottini...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Ciao Ste, è un incanto ogni volta che passo di qui!!! Bravissima, da 10 e lode!
    Un caro saluto e tanti auguroni
    Robi

    RispondiElimina
  3. Tutto sempre curatissimo Stefania.
    Il progetto del meeting è a dir poco stupendo, appena verrà pubblicato me lo stampo e cerco di rifarlo.
    Buone feste!

    RispondiElimina
  4. È stato per noi un onore e un piacere averti come Prof!!!!
    Sei la Ste nazionaleeeeeeeeeee!!!!!!! =^__^=
    Grazie di tutto!!!!!!!! Un abbraccio grande grande!!!! Ti farò sapere come va lo stitchery!!!!
    Ge

    RispondiElimina
  5. Grazie Ste!
    E' stata davvero una giornata stupenda, e il tuo progetto ha già trovato posto in casa!!!

    RispondiElimina
  6. I tuoi lavori sono sempre stipendi! Il corso di domenica era strepitoso e io ho anche avuto la fortuna di vincere la decorazione natalizia che avevi preparato per lo swap! Superfelice ^__^

    RispondiElimina
  7. Grazie Ste! È stato un onore conoscerti!!

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni Stefania!!!
    Sei sempre bravissima. L'appendino è très chic

    RispondiElimina
  9. ma quanto mi è spiaciuto non esserci!!!! sigh....
    farò il progettino appena passata la frenesia del natale!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  10. Bravissima Ste! Tutto bellissimo dal progetto, alla decorazione ai regalini. Sei un portento ragazza!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  11. Grazie a te di tutto !!! Il bellissimo progetto l'ho finito oggi! troppo bello !E' stato un piacere passare del tempo con te !
    un abbraccio !!!
    Giusi

    RispondiElimina
  12. Cavolo è davvero stupendo!
    Io non c'ero purtroppo.
    Devo dirti che di solito gli home decor non mi piacciono ma questo è FAVOLOSO!!!
    Che peccato non poter essere venuta...
    Speriamo nella prossima volta.
    Ciao e buone feste!
    Chiara

    RispondiElimina
  13. Rimango sempre stupita dalle tue creazioni... Quando penso che tu abbia fatto una cosa stupenda riesci sempre a stupirmi facendo qualcosa di ancora più bello!!!! Considerato che come base partiamo già dal fantastico ha raggiunto livelli indicibili!!!!!
    Buon Natale....
    Samantha

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails