sabato 7 dicembre 2013

Scatole e idee regalo

Per il post di oggi vi mostro alcune confezioni regalo nate per dei compleanni, ma che possono essere riviste in chiave natalizia….

La prima è nata al volo e quasi per caso. Un piccolo regalo realizzato semplicemente confezionando una formina da biscotti a forma di uccellino.

DSC_0295

Anche la scatola è di recupero. Mi sono limitata a rivestire le pareti esterne con avanzi di carta rossa a pois, mentre per l’interno ho rivestito fondo e lati con un pezzo di cartoncino kraft sul quale è inserito un nastrino rosso che serve per trattenere la formina.

SC 09 2013-004

Come unica decorazione un avanzo di patterned a imitazione libro, un’etichetta con gli auguri e due giri di twine rosso. Ve la propongo come idea per un regalo natalizio, con una formina da biscotto in tema, magari un fiocco di neve oppure un cuore o una stella. Io l’ho consegnata in un sacchetto fatto con carta da musica fotocopiata e anche questa si presta perfettamente!

DSC_0296

La seconda scatola nasce da una richiesta per confezionare un regalo da uomo con la passione per la musica.

DSC_0372

Anche questa può essere utilizzata a Natale, i colori possono essere lasciati così, basta aggiungere una scritta in tema e una decorazione.

DSC_0358

Per l’interno mi vengono in mente cioccolatini, torroncini oppure dei chicchi di caffè ricoperti di cioccolata :-)

DSC_0368

Spero che le idee vi piacciano. In questo periodo sempre più spesso mi sento chiedere idee per regali di Natale e ho pensato che un post come questo possa essere utile a tutti :-)

9 commenti:

  1. come al solito ci suggerisci delle idee deliziose!!! la formina da biscotto è un'idea regalo splendida! un abbraccio!
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Le tue idee sono semplicemente fantastiche...devo dire di visualizzare sempre il tuo blog quando cerco qualcosa di bello!
    Ora mi sto cimentando con le candeline prendendo spunto dalle tue confezionate come fiori
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao ste...la scatola con l'uccellino e' mozzafiato :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  4. Non c'è niente da fare, sei imbattibile! :)

    RispondiElimina
  5. Sono eccezionali... come al solito la tua fantasia non ha limiti!

    RispondiElimina
  6. L'idea della formina é deliziosa e mi ha dato l'ispirazione per qualche pensierino veloce....bellissimi i pacchetti.
    baci
    Dany

    RispondiElimina
  7. Bellissime tutte le tue creazioni!!! Ti seguo da un po' e mi stupisci sempre!
    Sicuramente ti copierò la decorazione della scatola per fare una explosion box a mio figlio per Natale(anche lui ha la passione per la musica).
    Grazie per tutte le idee che volta per volta ci regali. Anna :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia!! Il tuo blog e le tue creazioni sono splendide!!

    RispondiElimina
  9. Sei sempre una fonte inesauribile di idee!!! E tutte fantastiche!!!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails