domenica 29 dicembre 2013

12 tags of 2013: dicembre

Ed eccomi qua all’ultimo appuntamento con le tag del 2013 di Tim Holtz e in super ritardo – seppur giustificata dall’intenso lavoro creativo pre-natalizio :-)

Devo dire che la tag che ho realizzato mi piace… questa volta non mi sono discostata molto dall’originale visto che avevo gran parte dei materiali compreso il frosted film. Ma bando agli indugi ed eccovi qua il mio lavoro….

DSC_0286

Il progetto di dicembre punta tutto sul fiore e la sua tridimensionalità data dall’utilizzo di un particolare acetato che reagisce con il calore. Questo è stato abbinato al frosted film, una pellicola adesiva che crea un effetto ghiaccio e che può essere colorata e timbrata oltre che resistere al calore. Come vi ho detto il frosted film lo avevo mentre per l’acetato ho usato una confezione di una fustella sizzix e non ho avuto particolari problemi nel modellarla dopo averla scaldata con l’embosser.

DSC_0281

Per colorare il fiore mi sono arrangiata con gli inchiostri che avevo, anche se non si sono fissati subito e ho tinto un po’ di tutto oltre che le mie dita :-)

Lo sfondo è quello di cui sono meno soddisfatta, penso di non aver scelto lo stencil più adatto, ma mi accontento…

DSC_0273

Per le decorazioni ho timbrato tre alberi e la scritta merry christmas usando la polvere nera da embossing super fine e poi con il colore acrilico bianco diluito con un po’ d’acqua e un vecchio spazzolino da denti ho creato gli spruzzi effetto neve.

DSC_0275

Ho aggiunto un tocco personale con alcune stelline in cotto bianco riprese dal nastro e alcuni elementi arrugginiti…

DSC_0278

Ed ecco da vicino la stella di Natale con la sua tridimensionalità. Ho cercato di rendere anche l’effetto ghiaccio, ma in foto non si vede quasi nulla…. per il centro del fiore ho usato un fermacampione con una mezza perla per dare un po’ di luce.

DSC_0285

Questa per me è l’ultima tag. Anche se spero che l’iniziativa prosegua anche nel 2014 dopo due anni mi sono un po’ stancata e il prossimo anno ho deciso di dedicare un giorno al mese ad un progetto di art journal selezionando ogni volta una diversa fonte di ispirazione.

5 commenti:

  1. Le tue creazioni mi piacciono sempre un sacco.
    Auguroni di fine anno.
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ste una tag bellissima!!!! Come sempre!!!! Anch'io quest'anno penso di dedicarmi un pochino all'art journal, magari non con la precisione che hai indicato nel tuo progetto ma ogni tanto voglio buttarmi anch'io e usarlo come terapia contro lo stress!!!! Buona anno in anticipo BArbarayaya

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails