lunedì 24 maggio 2010

Una casetta per gli uccellini…

… in versione scrap!

Facciamo un passo indietro… si tratta di un progetto realizzato al meeting ASI Piemonte che, a grande richiesta, è stato proposto da Marina  come corso on-line sul forum ASI.

casette uccellini

Io ne ho fatto due versioni rimpicciolendo le dimensioni originali perché volevo fare una casetta più piccola. Mi sono proprio divertita!

mercoledì 19 maggio 2010

Minialbum accordion

Si tratta di un minialbum a fisarmonica, con cui volevo partecipare alla seconda sfida delle Olimpiadi dello Scrap organizzate dall’ASI, ma non sono arrivata in tempo… comunque ecco la mia interpretazione, unici vincoli: uso di stoffa e bottoni

DSC_0253

La stoffa l’ho usata per la copertina che racchiude all’interno l’accordion. Per le decorazioni ho usato trasferibili di tante marche diverse sovrapposti l’un l’altro.

accordion

Manca il tocco finale che lo renderà veramente speciale ovvero le foto! L’idea è di mettere una foto sulla parte destra di ogni pagina in modo da occuparla tutta, magari foto in bianco e nero….

martedì 11 maggio 2010

Kit di maggio Scrappando Carta e Ricordi

Come ogni mese eccovi i progetti realizzati per Scrappando Carta e Ricordi utilizzando il kit mensile.

Questo mese si sente aria di primavera con carte nelle tonalità del rosa, arancio, lilla e giallo. Poi nastrini colorati, bottoni, adesivi glitterati e tanto altro.

Ho pensato ad una bella targhetta per annunciare l’arrivo della nuova stagione…

targhetta hello spring

… poi ad una piccola confezione per regalare dolci e caramelle, magari ad una festa di compleanno per bambini….

confezione sweet

… e infine una bella card per annunciare l’arrivo di una bella bambina!

card baby girl

Che aspettate correte allo shop per acquistare il kit! Per voi le istruzioni per realizzare i primi due progetti.

lunedì 10 maggio 2010

Ricordi di viaggio!

Domenica 9 maggio si è tenuto a Faenza il meeting ASI ER e questa volta il progetto che abbiamo realizzato l’ho preparato io!

ricordi di viaggioSi tratta di un folder in cui inserire i ricordi di viaggio, depliant, scontrini, biglietti da visita e tutte quelle piccole cose che vogliamo tenere e non sappiamo mai dove mettere. Volendo si può inserire anche una taschina trasparente con il cd delle foto.

ricordi di viaggio pagina 1

ricordi di viaggio pagina 2Abbiamo trascorso una giornata bellissima e anche il tempo ci ha dato una mano! Chiacchiere, risate, shopping e cibo a volontà, proprio un meeting da ricordare!

Grazie a tutte le mie “allieve” che hanno trasformato il mio progetto in una miriade di colori diversi, uno più bello dell’altro! Proprio questa per me è l’essenza della creatività: condividere un’idea e lasciarsi ispirare dalle diverse interpretazioni.  

giovedì 6 maggio 2010

Il mio primo swap

Non avevo mai partecipato ad uno swap, ma quello organizzato dalle Three 4 scrap “nastri, bottoni & Co.” non me lo potevo proprio far scappare!

Sono praticamente “drogata” di nastri e bottoni, ne ho tantissimi e non riesco a non comprarne di nuovi e poi mi piace tanto fare le card per cui in men che non si dica mi sono iscritta.

Questo è quello che ho spedito alla mia abbinata Simona:

DSC_1037

Ma andiamo con ordine: bottoni , nastri e fiori…

swap

… e poi due card…. questa è la prima….

card 1

e questa la seconda……

card 2

sembra una card normale, ma si trasforma su sè stessa con un gioco di pieghe!

card 2 pieghe

Non c’era un vincolo sui colori, ma ho iniziato con il verde acido e un po’ di rosa e mi sono trovata a coordinare tutto lo swap con queste tonalità.

Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa riceverò io, e soprattutto da chi!

Steccati, casette e vasi di fiori

Mi hanno chiesto di preparare 7 bomboniere “speciali” per un battesimo da regalare ai parenti più stretti.

Mi sono ispirata a altre bomboniere fatte in passato che potete vedere in questo mio post. Il risultato finale ha stupito anche me!

DSC_0915

casetta uccellino

DSC_0110

   vasetto fiori

Ho utilizzato le cornici Ikea 13 x 18 che ho colorato e invecchiato. Poi ho incollato le carte scrap utilizzando un abbinamento di colori che mi piace molto: azzurro e rosso (naturalmente avrete capito che sono per un maschietto!).

Lo steccato è fatto con i bastoncini del gelato colorati con bianco acrilico e sporcati con un chalk marrone chiaro.

Per le prime quattro mi sono fatta tagliare su misura da mio marito le casette per gli uccellini, ne avevo viste di simili da Maison du Monde e mi erano piaciute un sacco! Mentre per le altre tre ho utilizzato dei piccoli vasetti di terracotta colorati con gli stessi colori delle casette e un fiore in sughero e feltro.

Per il resto piccoli dettagli per rendere il tutto armonioso e riprendere i colori utilizzati nelle due diverse versioni.

lunedì 3 maggio 2010

Torta di pannolini

Finalmente!!!! Non vedevo l’ora di avere l’occasione per preparare una torta di pannolini….

La “scusa” è arrivata con un regalo di gruppo… come al solito mi sono offerta per il biglietto, ma questa volta la “card” che ho preparato è tridimensionale e decorata alla grande!

DSC_0153

L’effetto d’insieme è piuttosto soddisfacente, ma ecco uno sguardo ravvicinato…

torta pannolini

banconote

Ebbene non solo raccoglie il regalo in denaro (che entra a pieno titolo nelle decorazioni), ma con tante piccole tag annodate lungo il nastro ho inserito i nomi dei partecipanti.

I fiori inseriti sulla sommità sono frutto del progetto del meeting ASI Toscana che si è tenuto l’11 aprile scorso.

Lara ci ha proposto, infatti, una deliziosa composizione in un vasetto di latta con fiori e farfalle. All’interno di ogni fiore una foto.

Il mio vasetto, però era troppo piccolo per cui mi sono divertita a fare fiori e decorazioni singole sviluppando l’idea a modo mio. Per decorare la torta si sono rivelate perfette!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails