giovedì 6 maggio 2010

Steccati, casette e vasi di fiori

Mi hanno chiesto di preparare 7 bomboniere “speciali” per un battesimo da regalare ai parenti più stretti.

Mi sono ispirata a altre bomboniere fatte in passato che potete vedere in questo mio post. Il risultato finale ha stupito anche me!

DSC_0915

casetta uccellino

DSC_0110

   vasetto fiori

Ho utilizzato le cornici Ikea 13 x 18 che ho colorato e invecchiato. Poi ho incollato le carte scrap utilizzando un abbinamento di colori che mi piace molto: azzurro e rosso (naturalmente avrete capito che sono per un maschietto!).

Lo steccato è fatto con i bastoncini del gelato colorati con bianco acrilico e sporcati con un chalk marrone chiaro.

Per le prime quattro mi sono fatta tagliare su misura da mio marito le casette per gli uccellini, ne avevo viste di simili da Maison du Monde e mi erano piaciute un sacco! Mentre per le altre tre ho utilizzato dei piccoli vasetti di terracotta colorati con gli stessi colori delle casette e un fiore in sughero e feltro.

Per il resto piccoli dettagli per rendere il tutto armonioso e riprendere i colori utilizzati nelle due diverse versioni.

15 commenti:

  1. Che meraviglia!!!!!! Ma quanti bei lavoretti che fai!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ste, ne vogliamo parlare?????? MERAVIGLIOSE è dire poco!!!

    RispondiElimina
  3. Non so neppure che dirti... semplicemente meravigliose! Il gusto per l'abbinamento dei colori e le carte, la ricercatezza nei particolari che impreziosiscono il risultato finale e che perfezione nell'assemblaggio!

    RispondiElimina
  4. sono bellissime! Brava!...
    daniela_perfiloepersegno

    RispondiElimina
  5. non so che dire!!sono davvero bellissime!!!!!!!mi piacciono davvero molto!bravissimissima!;)
    bea

    RispondiElimina
  6. rimango sempre senza parole
    bravissima ste
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Sei incredibilmente bravissima!
    Complimenti!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. ho finito le parole :( nn so cosa dire :( sono troppo troppo troppo per essere descritte! troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    brava troppo brava!!!

    bacio fede

    RispondiElimina
  9. sono bellissime, stupende, spettacolari davvero!
    sei troppo brava!
    complimentoni

    RispondiElimina
  10. SONO STRABELLISSIME!!!!
    con ammirazione
    Roberta

    RispondiElimina
  11. Ho socperto per caso il tuo mondo magico e me ne sono innamorata. Tutto bellissimo, colorato e allegro, mette gioia solo a guardarlo. Bravissima.
    Samy

    RispondiElimina
  12. Sono stupendissime!!! Non devi stupirti.. mai visto niente di meno che bellissimo qui....

    RispondiElimina
  13. Sono meravigliose, bellissime in ogni particolare, sinceramente tanti complimenti per la tua bravura!!!!!

    RispondiElimina
  14. Sono incantata!!!!
    Diventi ogni giorno più brava.

    RispondiElimina
  15. complimenti per queste cornici e per tutto il resto...

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails