sabato 7 gennaio 2017

Decorazioni e segnaposto

Ho ripreso una delle idee del Natale 2015 (che potete vedere qui) e l’ho riadattata per creare dei segnaposto natalizi.

IMG_6225

Ho usato un sacchettino di carta dentro il quale inserire le posate. All’esterno un timbro di auguri e la decorazione fissata con un pezzo di washi tape.

IMG_6227

Naturalmente decorazioni diverse per ogni commensale :-)

IMG_6229

IMG_6216

Per colorare la formina in silicone ho usato i colori Tommy Art: prima ho steso una mano di color argilla poi con il bianco sporco e la tecnica dry brush ho lavorato sulle parti più sporgenti in modo da evidenziare i particolari e creare tridimensionalità. In foto questa lavorazione si nota poco, ma vi assicuro che fa la differenza.

IMG_6233

IMG_6234

La formina è incollata in un disco di feltro e tra i due pezzi ho passato il filo per poterla appendere. Ulteriore dettaglio un fiocco a quadretti.

IMG_6220

IMG_6222

In realtà per ogni decorazione ci sono due formine in gesso: una stella e un soggetto natalizio incollati tra loro prima di essere colorati. Mi piace abbinare gessi di forme diverse, una volta incollati tra loro non si nota assolutamente che non è un pezzo unico.

IMG_6230

IMG_6231

IMG_6232

Mi sono proprio divertita a giocare con formine in polvere ceramica e colori Tommy Art. Essendo questi colori a base di gesso lasciano una finitura opaca e gessosa come se la pasta fosse colorata in origine. Inoltre coprono perfettamente anche con una sola mano e asciugano in fretta!

3 commenti:

  1. Ciao, anche queste tue creazioni sono stupende. Mi piacerebbe invitarti nel mio blog. A presto.
    https://ilpiccolomondodilyandly.blogspot.it

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails