lunedì 16 gennaio 2017

Galvanina… quando una bottiglia diventa oggetto di arredo

Quando ho visto questa bottiglia a casa della mia collega è stato subito un colpo di fulmine e ho girato tutti i supermercati fino a quando non sono riuscita a trovare queste bibite marcate Galvanina!

IMG_6446

Un design tutto italiano veramente bello: da una parte il vetro è stampato a rilievo con scritte in italiano, dalla parte opposta in inglese.

IMG_6590

Ho subito pensato a tutte quelle pinnate di barattoli americani salvate nelle mie bacheche e colori Tommy Art alla mano ho colorato le mie bottigliette con sommo giubilo sulla qualità del risultato finale.

IMG_6587

Colori utilizzati: latte - verde vintage - verde giada (ovvero il “mio” colore ). Bellissimi da soli e eleganti insieme.

IMG_6582

IMG_6585

La lavorazione è molto semplice: due mani di colore (aderisce perfettamente al vetro ben lavato e asciugato), una bella nottata di riposo e una vigorosa carteggiata per far emergere le parti a rilievo. Infine una mano di vernice all’acqua opaca: il colore viene come nutrito e al tocco sembra quasi vellutato e setoso. Le parti di vetro che con la carteggiatura brillano troppo diventano nuovamente opache.

IMG_6579

Non serve molto altro per decorare queste bottiglie, ma ad un piccolo cuore di legno non ho potuto rinunciare… l’ho fissato con un sottile spago ad una striscia di stoffa strappata.

SC 01 2017

Sono curiosa di sapere il vostro parere in merito :-)

A presto!

11 commenti:

  1. Che belle!!Ma è una bibita??Mai viste queste bottiglie!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto anche l'accostamento dei colori....

    RispondiElimina
  3. Il mio parere? Indovina!... Stra-belle!! ;)
    Il sapore vintage di queste bottiglie e i colori scelti sono un incanto!!

    RispondiElimina
  4. Le bottiglie sono splendide e non le ho mai viste prima, ma Galvanina ha un sito bellissimo! Le tue creazioni sono stupende, un risultato davvero splendido con i colori che hai usato!!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. belle, mi piacciono.
    colorate così sembrano bottiglie d'altri tempi, tipo quelle che si potrebbero trovare nelle soffitte delle nonne!

    RispondiElimina
  6. Sono fantastiche!!!! Mai vista. Hai fatto una trasformazione stupenda. Bravissima

    RispondiElimina
  7. sono molto belle, complimrnti!
    gloria

    RispondiElimina
  8. Belle belle belle!!! Ovviamente, mai viste, e perciò sarei molto curiosa di sapere dove le hai trovate ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissime creazioni, bellissimi colori (i tuoi), bellissime fotografie, bellissima idea.
    Bravissima Ste!
    Ornix

    RispondiElimina
  10. super belle qui non le ho mai viste ma se quest anno torniamo a Rimini per le vacanze vado a cercarle

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails