… ovvero gli ingredienti principali del meeting ASI ER-Marche di domenica scorsa :-)
Ma partiamo dal progetto, che abbiamo fatto sotto la guida di Yaya: una card a tema pasquale con una struttura particolare.


Per realizzarla abbiamo usato solo timbri e distress con un tocco di alchool ink.

Tecnica effetto acquerello, ma molto easy per colorare le timbrate…

… nastro metallico, embossing a secco e alchool ink per l’uovo di cioccolato (nel progetto originale era prevista una etichetta, ma mi era venuta troppo scura e cioccolatosa e da qui l’idea).

La giornata è trascorsa come al solito tra chiacchiere, acquisti, condivisione e tanto cibo :-)
Anche questa volta era previsto una swap: il tema era una scatola con 5 bottoni. E’ sempre bello vedere come le persone interpretano il tema, anche se sembra banale sono uscite idee molto diverse e fantasiose.
La mia scatola si presentava così….

… una scatolina in legno rettangolare che ho decorato con il washi a pois, una carta a righine e alcune timbrate in tema. Il colore scelto non è stato casuale, ma coordinato ai bottoni…


Ho pensato infatti di realizzare qualche bottone ricoperto e cercando le stoffe ho trovato una stoffa a pois di un bel verde, da qui l’idea di fare tutto in tinta…

… un’applicazione a forma di cuore, una rosa ricamata con la tecnica del silk ribbon e un bottone rivestito. Per completare il numero richiesto ho aggiunto una casetta e un bottone doppio.

Mi sono divertita molto a pensare e realizzare questa scatolina e sono contenta che sia andata a Cinzia che ama anche cucire. Nello scambio io sono andata altrettanto bene perchè ho ricevuto dei bellissimi bottoni di Danidè che avevo visto in fiera a Vicenza e mi erano piaciuti molto.
E per finire i regalini che avevo preparato per le partecipanti!

Ho riutilizzato la mia idea del vasetto di felicità e ho unito una base kraft timbrata con uno strato di vellum. Il bordo è cucito a macchina e all’interno ho inserito qualche paillettes. Un cuore, un sentiment e un po’ di twine per completare il tutto.

Come colori ho usato azzurro mare e lilla.


Questi vasetti mi piacciono tanto e spero di avere occasione di utilizzarli ancora!

A presto con nuove idee!
