… siamo ai post conclusivi sul Natale. Lo so che ormai siamo a fine gennaio, ma spero che questo tour a casa mia vi piaccia lo stesso anche se in ritardo!
Non riuscivo a decidermi sulle foto e per non annoiarvi troppo ho diviso il tour in due parti, questo post è dedicato all’ingresso e alla cucina, mentre la sala e l’albero saranno oggetto di un post dedicato.
Iniziamo dunque dalla decorazione appesa sulla porta esterna…
… un albero di feltro cucito interamente a mano e imbottito ben bene (pattern di Bevilacqua Lane).
Le stelle in feltro marrone sono una decorazione un po’ precaria e provvisoria, diciamo che vuoto non mi convinceva, ma non ho trovato di meglio .
Il tour prosegue nell’ingresso che, come ogni anno, diventa una bacheca in cui appuntare tutti i biglietti ricevuti.
Sempre qui ho appeso i quadretti fatti con gli embrodery loop che vi avevo già mostrato.
Sopra il mobile una decorazione con candele ed elementi naturali, abete finto e neve artificiale che miracolosamente non ha girato per tutta casa.
Purtroppo per mancanza di luce le foto non sono un granchè….
Ma ecco una novità!
Ho creato una composizione molto di effetto, ma veramente facile da realizzare, in una grande vaso di spago bianco che mi è stato regalato (conteneva una composizione floreale ed era destinato al cassonetto!!!!).
Dato che le foto in ingresso non riuscivano l’ho spostato in una zona più luminosa per fotografarvelo…
Dentro un fritto misto di palline per l’albero di Natale in colore marrone, oro e avorio collocate nel vano centrale e sopra una ghirlanda in abete finto (Ikea).
Ultime decorazioni nell’ingresso…. Babbo Natale appeso alla Tour Eiffel e due festoni sulle porte (per appenderli ho usato delle ventose con gancio che ho fatto semplicemente aderire ai vetri delle porte).
Benvenuti in cucina!
Sopra la tavola un grande piatto (Ikea) con un altro piatto in metallo (Ikea) e un fritto misto di bacche e decorazioni (diciamo che quest’anno ho “appoggiato” le cose un po’ qua e un po’ là).
La mia cucina è rossa e non ho potuto non mettere un accenno di colore anche se quest’anno le decorazioni sono molto naturali e vintage senza neppure una luminaria.
Ma il pezzo forte è la mensola in cucina, dove inziano a vedersi le installazioni che ho preparato con gli alberini innevati (ma aspettate di vedere la sala!).
Ma non è bellissima la stella in cornice di betulla? Insieme alla casina, agli alberi e alla scritta “Home” mi piace moltissimo e, infatti, così è rimasta anche adesso perchè penso che sia una decorazione invernale non solo natalizia (ho rimosso solo le stelle dorate).
Sotto una sottile ghirlanda con appesi fiocchi di neve in cartone e alcuni abbellimenti in metallo comprati anni fa in un negozio “99 cent”!
E proprio sotto la mensola un albero in metallo (Maison du Monde) decorato con tessere in plastica, timbri e vecchi libri…
… e un gruppo di decorazioni tra cui fa bella mostra di sè il paesaggio sotto la campana di vetro…
… guardatelo da vicino! La casetta me l’ha fatta appositamente mio marito con tanta pazienza - su misura e su mia indicazione - con un cartone da cereali, io l’ho dipinta e innevata. Babbo Natale e gli alberi mini completano il tutto…
Anche questa non è stata riposta, mi piace troppo guardarmela (è proprio di fianco alla Tv per cui non scappa!).
Alla prossima per la fine del tour…
Che meraviglia, una delizia per gli occhi!!!!
RispondiEliminaMi piace tutto, ma per quanto riguarda la campana di vetro... non ho parole...
Complimenti
Monica
Che bella casa addobbata! E' tutto splendido ^_^
RispondiEliminaBaci
MA che meraviglia!!! Vorrei fosse gia' novembre per ricominaiare con il NAtale! Un bacio! YAya
RispondiEliminaCiao Ste... bellissimi i tuoi decori natalizi...mi piace soprattutto l'alberino in feltro...tante idee per il prox Natale... kiss!
RispondiEliminaSERENA
www.ilmiocottage.blogspot.it
Bellissimo ogni angolo della tua casa!l'albero cucito a mano mi piace tantissimo ci avevo provato anche io a farlo senza avere pero' il modello ma non ci sono riuscita e'venuto una schifezza ci riprovero' il prossimo natale ciao a presto.
RispondiEliminaSte, tu potresti far vedere le tue creazioni natalizie anche in luglio...e comunque sarebbero gradite! Il paesaggetto sotto la campana di vetro è un amore...delizioso! brava...ma che te lo dico a fare?
RispondiEliminaChe meraviglio carrellata, un tripudio chiccoso, un po' vintage e molto chic, complimentissimi
RispondiEliminaRobi
un tuffo in un caldo, accogliente e meraviglioso Natale.glo
RispondiEliminaHai fatto un post bellissimo che mi ha dato molti spunti creativi. Bravissima. Ely
RispondiEliminaOh, Ste, quante meraviglie!! Adoro il tuo modo di creare atmosfere e quella natalizia è la più bella che ci sia! Dovrei dirti quello che mi ha colpito foto per foto ma scriverei un poema...Sono estasiata da questo post, dai mille elementi che hai "sparpagliato" per la casa, dalle decorazioni naturali una più bella dell'altra, dalla stella di corteccia stupenda, dal paesaggio invernale (quella casetta è super: santo marito!)... Grazie davvero per questo post strepitosamente bello! :)
RispondiEliminaIO non mi stancherei mai di vedere tutte le creazoni che hai preparato per il Natale!E' tutto meraviglioso!
RispondiEliminaLety
Cosa posso dire che non sia già stato detto?Sarò banale ma è davvero tutto magnifico, io sono incantata da tutte le tue creazioni e il tuo stile. Sei bravissima!!
RispondiEliminapassare di qui è sempre una meraviglia!! posso chiederti dove hai comprato il pattern di Bevilacqua Lane dell'albero di feltro? mi piace davvero tanto!!
RispondiEliminaCiao Gloria,
EliminaIl cartamodello l'ho comprato lo scorso anno in fiera (direi a Abilmente, ma non ricordo di preciso). Comunque lo trovi on line nel sito www.fancyline.it nella sezione cartamodelli - Natale.
Ste