mercoledì 30 gennaio 2013

Decorazioni di Natale (II parte)

Ed eccomi qui con il post conclusivo sulle decorazioni di Natale.

Grazie per tutti i bellissimi commenti che mi avete fatto, come avrete capito mi piace crearmi degli angoli su cui posso piacevolmente poggiare lo sguardo, che sia per Natale o durante tutto l’anno.

Allo stesso modo penso capirete perchè io smonto le decorazioni natalizie solo verso la fine di gennaio ^__^ per poi ricrearmi angoli diversi, ma per me altrettanto piacevoli….

Vi avevo lasciato in cucina, ed ecco adesso il salotto…

DSC_0965

… tutte le decorazioni sono concentrate sulla madia in legno di ciliegio dove ho giocato con il grigio, il panna e altre tonalità naturali senza altre luci se non qualche candelina sparsa qua e là.

DSC_0875

La composizione è nata per puro caso! Man mano che preparavo i contenitori in vetro con gli alberini li ho appoggiati sul mobiletto shabby per decidere la futura collocazione. Alla fine mi sono accorta che stavano benissimo lì e il resto è venuto da sè!

DSC_0861

Le renne erano ancora lì dallo scorso anno e si sono contornate di tanti piccoli pezzi abbinati tra loro…

DSC_0953

… pezzi di stoffa strappati fanno da filo conduttore per tutte le decorazioni, albero di Natale compreso…

DSC_0989

… più creavo piccole ambientazioni, più mi ricordavo di avere vasi e vasetti di ogni tipo e dimensione che potevano essere adatti allo scopo…

DSC_0978

… e alla fine ho creato una vera foresta sotto vetro!

DSC_0987

Ho messo addirittura un alberino dentro un ditale come avevo visto su Pinterest…

DSC_0884

… e aggiunto scritte e pezzi vari…

DSC_0883

… questo vaso attendeva da almeno 15 anni un’ispirazione ed ecco che improvvisamente ha una sua dignità!

DSC_0975

Naturalmente sono ancora lì perchè non sono proprio riuscita a riporli, dopotutto la neve deve ancora arrivare!

Per l’albero nulla di troppo grande o colorato in modo da mantenere lo stile complessivo.

DSC_0964

Tanti campanellini in metallo arrugginito…

DSC_0899

… piccole palline panna e argento, stelle di metallo e qualche decorazione preparata per l’occasione rivestendo dei cuori in polistirolo con pizzi annegati nella vernice al quarzo e invecchiati con la cera bituminosa…

foto gennaio 20134

… pezzi di stoffa strappata e qualche decorazione degli scorsi anni. Niente di veramente eclatante, ma nell’insieme mi è sembrato adatto.

DSC_0936

Il giro termina qui. Quest’anno ho preparato tante cose nuove e ne sono soddisfatta, ma quando ho smontato tutto mi sono accorta che i vecchi scatoloni non bastavano più Smile, per fortuna che in cantina c’è ancora posto!

DSC_0950

DSC_0941

8 commenti:

  1. ti seguo sempre, meraviglia, incanto, perfezione.
    sandra frollini quella del libro

    RispondiElimina
  2. Carissima Ste, mi è piaciuto moltissimo questo tour tra le decorazioni della tua bellissima casa!! Sempre mi viene da pensare che saresti una bravissima vetrinista e...sognando ad occhi aperti...ti vorrei nel mio negozio!!
    Brava bravissima!!
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  3. adoro la tua "foresta" sotto vetro!!! mi ero ripromessa di fare qualcosa di simile quest'anno,ma non ce l'ho fatta! sarà per il natale 2013!!!
    Celia

    RispondiElimina
  4. Ste che spettacolo! gli alberini sono veramente bellissimi e adatti sicuramente a tutto l'inverno, e i vasi sono una meraviglia!
    Complimentissimi, hai un gusto delicato ma mai banale, sei un vero mito!
    smack
    Claudia Caprara

    RispondiElimina
  5. Stavo giusto pensando che per creare tutte queste meraviglie bisogna avere però una cantina spaziosa... ;)
    Carina la foresta di alberi (quello nel ditale è tenerissimo) e la cornice con l'angelo è stra-bella! :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'atmosfera che si respira in queste foto. Ely

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!!
    Gli alberi "sotto vetro" mi piacciono tantissimo!!!!!!
    Anche l'alberello è molto grazioso..io purtroppo per i gatti ho dovuto rinunciare all'albero...uff

    RispondiElimina
  8. Un nome, una garanzia!!!!
    Anch'io adoro i miei angoli....e il Natale porta una trasformazione nella mia casa, che faccio fatica a separarmene!!
    Solo oggi sto togliendo gli addobbi....
    Comunque tutto carinissio e gli alberi sotto vetro sono un amore!!!

    A presto

    Ste

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails