domenica 27 gennaio 2013

Decorazioni di Natale (I parte)

… siamo ai post conclusivi sul Natale. Lo so che ormai siamo a fine gennaio, ma spero che questo tour a casa mia vi piaccia lo stesso anche se in ritardo!

Non riuscivo a decidermi sulle foto e per non annoiarvi troppo ho diviso il tour in due parti, questo post è dedicato all’ingresso e alla cucina, mentre la sala e l’albero saranno oggetto di un post dedicato.

Iniziamo dunque dalla decorazione appesa sulla porta esterna…

DSC_0730DSC_0794

… un albero di feltro cucito interamente a mano e imbottito ben bene (pattern di Bevilacqua Lane).

Le stelle in feltro marrone sono una decorazione un po’ precaria e provvisoria, diciamo che vuoto non mi convinceva, ma non ho trovato di meglio Smile.

Il tour prosegue nell’ingresso che, come ogni anno, diventa una bacheca in cui appuntare tutti i biglietti ricevuti.

DSC_0798DSC_0796

Sempre qui ho appeso i quadretti fatti con gli embrodery loop che vi avevo già mostrato.

DSC_0812DSC_0808

Sopra il mobile una decorazione con candele ed elementi naturali, abete finto e neve artificiale che miracolosamente non ha girato per tutta casa.

DSC_0802

Purtroppo per mancanza di luce le foto non sono un granchè….

foto gennaio 2013

Ma ecco una novità!

DSC_0742

Ho creato una composizione molto di effetto, ma veramente facile da realizzare, in una grande vaso di spago bianco che mi è stato regalato (conteneva una composizione floreale ed era destinato al cassonetto!!!!).

foto gennaio 20131

Dato che le foto in ingresso non riuscivano l’ho spostato in una zona più luminosa per fotografarvelo…

Dentro un fritto misto di palline per l’albero di Natale in colore marrone, oro e avorio collocate nel vano centrale e sopra una ghirlanda in abete finto (Ikea).

DSC_0740

Ultime decorazioni nell’ingresso…. Babbo Natale appeso alla Tour Eiffel e due festoni sulle porte (per appenderli ho usato delle ventose con gancio che ho fatto semplicemente aderire ai vetri delle porte).

foto gennaio 20132

Benvenuti in cucina!

DSC_0918

Sopra la tavola un grande piatto (Ikea) con un altro piatto in metallo (Ikea) e un fritto misto di bacche e decorazioni (diciamo che quest’anno ho “appoggiato” le cose un po’ qua e un po’ là).

DSC_0833

La mia cucina è rossa e non ho potuto non mettere un accenno di colore anche se quest’anno le decorazioni sono molto naturali e vintage senza neppure una luminaria.

DSC_0914

Ma il pezzo forte è la mensola in cucina, dove inziano a vedersi le installazioni che ho preparato con gli alberini innevati (ma aspettate di vedere la sala!).

DSC_0847

Ma non è bellissima la stella in cornice di betulla? Insieme alla casina, agli alberi e alla scritta “Home” mi piace moltissimo e, infatti, così è rimasta anche adesso perchè penso che sia una decorazione invernale non solo natalizia (ho rimosso solo le stelle dorate).

DSC_0849

Sotto una sottile ghirlanda con appesi fiocchi di neve in cartone e alcuni abbellimenti in metallo comprati anni fa in un negozio “99 cent”!

foto gennaio 20133

DSC_0855

E proprio sotto la mensola un albero in metallo (Maison du Monde) decorato con tessere in plastica, timbri e vecchi libri…

DSC_0912

… e un gruppo di decorazioni tra cui fa bella mostra di sè il paesaggio sotto la campana di vetro…

DSC_0834

… guardatelo da vicino! La casetta me l’ha fatta appositamente mio marito con tanta pazienza - su misura e su mia indicazione - con un cartone da cereali, io l’ho dipinta e innevata. Babbo Natale e gli alberi mini completano il tutto…

Anche questa non è stata riposta, mi piace troppo guardarmela (è proprio di fianco alla Tv per cui non scappa!).

DSC_0839DSC_0908

Alla prossima per la fine del tour…

14 commenti:

  1. Che meraviglia, una delizia per gli occhi!!!!
    Mi piace tutto, ma per quanto riguarda la campana di vetro... non ho parole...
    Complimenti
    Monica

    RispondiElimina
  2. Che bella casa addobbata! E' tutto splendido ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  3. MA che meraviglia!!! Vorrei fosse gia' novembre per ricominaiare con il NAtale! Un bacio! YAya

    RispondiElimina
  4. Ciao Ste... bellissimi i tuoi decori natalizi...mi piace soprattutto l'alberino in feltro...tante idee per il prox Natale... kiss!
    SERENA
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Bellissimo ogni angolo della tua casa!l'albero cucito a mano mi piace tantissimo ci avevo provato anche io a farlo senza avere pero' il modello ma non ci sono riuscita e'venuto una schifezza ci riprovero' il prossimo natale ciao a presto.

    RispondiElimina
  6. Ste, tu potresti far vedere le tue creazioni natalizie anche in luglio...e comunque sarebbero gradite! Il paesaggetto sotto la campana di vetro è un amore...delizioso! brava...ma che te lo dico a fare?

    RispondiElimina
  7. Che meraviglio carrellata, un tripudio chiccoso, un po' vintage e molto chic, complimentissimi
    Robi

    RispondiElimina
  8. un tuffo in un caldo, accogliente e meraviglioso Natale.glo

    RispondiElimina
  9. Hai fatto un post bellissimo che mi ha dato molti spunti creativi. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  10. Oh, Ste, quante meraviglie!! Adoro il tuo modo di creare atmosfere e quella natalizia è la più bella che ci sia! Dovrei dirti quello che mi ha colpito foto per foto ma scriverei un poema...Sono estasiata da questo post, dai mille elementi che hai "sparpagliato" per la casa, dalle decorazioni naturali una più bella dell'altra, dalla stella di corteccia stupenda, dal paesaggio invernale (quella casetta è super: santo marito!)... Grazie davvero per questo post strepitosamente bello! :)

    RispondiElimina
  11. IO non mi stancherei mai di vedere tutte le creazoni che hai preparato per il Natale!E' tutto meraviglioso!
    Lety

    RispondiElimina
  12. Cosa posso dire che non sia già stato detto?Sarò banale ma è davvero tutto magnifico, io sono incantata da tutte le tue creazioni e il tuo stile. Sei bravissima!!

    RispondiElimina
  13. passare di qui è sempre una meraviglia!! posso chiederti dove hai comprato il pattern di Bevilacqua Lane dell'albero di feltro? mi piace davvero tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria,
      Il cartamodello l'ho comprato lo scorso anno in fiera (direi a Abilmente, ma non ricordo di preciso). Comunque lo trovi on line nel sito www.fancyline.it nella sezione cartamodelli - Natale.
      Ste

      Elimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails