martedì 28 settembre 2010

Welcome little baby!

Un’altra card per un bimbo nato da poco. Questa volta lo stile è veramente clean & simple, ma non mancano gli effetti speciali!

DSC_0129

Con un meccanismo a cascata tirando il nastro in basso la card si avvolge su sé stessa svelando nuove decorazioni e nuovi messaggi…

card Marco

… non ho resistito alla tentazione di decorare anche l’interno e aggiungere una frase timbrata.

card Marco particolari

 

domenica 26 settembre 2010

Meeting Nazionale ASI: III puntata – Corso Princess Rosy

Ed eccomi all’ultima puntata dedicata al Meeting Nazionale ASI!

Questo il progetto cui abbiamo dedicato tutta la giornata di domenica ricco di materiali e tecnica…. ci voleva proprio la Princess per fare usare a me i brillantini!!!!

DSC_0423

Si tratta di un minialbum fatto con le buste del pane e destinato ad accogliere idee e progetti, ma anche foto e ricordi.

Ogni pagina è preparata incollando sopra le buste del pane due pezzi di stoffa colorati con gli acrilici e il fondo gesso e in parte embossati con la Big Shot e le fustelle Cuttlebug.

I due pezzi sono uniti con una cucitura a macchina e sopra è applicato un pizzo di carta per dolci sempre colorato con gli acrilici. Una spruzzata di glimmer mist pearl per rifinire il tutto!

Abbiamo poi creato una bustina, sempre cucita a macchina che contiene una cornice di carta e acetato. A parte la prima cornice, che viene utilizzata per il titolo, tutte le altre hanno un lato aperto per consentire di inserire all’interno una foto.

La parte dietro del sacchetto e anch’essa decorata con un pezzo di carta craft decorata nella chiusura e un pezzo di carta craft con applicazione di bordi decorativi tono su tono nella parte sottostante (tecnica fantasma).

Iniziamo con i dettagli della copertina che io ho chiamato “Dreams”…

dream 1

Poi via via le doppie pagine successive dove si vede la lavorazione in rilievo, nel mio caso molto molto delicata perché non ho usato colori in contrasto, e la tecnica fantasma…

dream 2

dream 3

Purtroppo nel foto non si vede l’utilizzo del glimmer mist pearl che essendo trasparente ha un effetto veramente delicato, ma che impreziosisce il lavoro rendendolo uniforme e luminoso.

dream 4

dream 5

dream 6

E per finire l’ultima pagina diversa dalle altre perché composta da tre taschine in cui inserire quello che vogliamo. La copertina dietro riprende, invece, la lavorazione con la stoffa.

dream 7

Nella costa laterale dei sacchetti è stato inserito un pezzo di cartone sempre colorato e glimmerato; la rilegatura è fatta, semplicemente, con tre anelli apribili.

giovedì 23 settembre 2010

Meeting Nazionale ASI – II puntata: Corso di Cocorie

Come avevo anticipato ecco il post dedicato al progetto del sabato pomeriggio tenuto da Cocorie.

DSC_0264

Si tratta di una cornice Ikea alterata per essere utilizzata come portamemo. Un’idea veloce, ma veramente carina che si presta a mille utilizzi e perchè no anche come regalo.

Ecco dunque i dettagli della mia interpretazione:

 notes

La cornice è stata prima colorata con gli acrilici e poi decorata con avanzi di carta, pagine di libro e lettere adesive. Al posto della foto un foglio di Hambly (ovvero acetato decorato) appoggiato al plexiglass originario. Il tutto appeso con uno spago che sostiene anche il notes.

wish list

La base per il notes è fatta con il cartoncino della cornice e le carte scrap. Piccole decorazioni per completare il tutto.

Non poteva mancare una matitina Ikea alterata per scrivere gli appunti! Secondo me all’Ikea le mettono apposta per noi scrapper :-)

 

mercoledì 22 settembre 2010

Meeting Nazionale ASI 2010…

… io c’ero!

Iniziamo da una bella foto di insieme…. tutte con i nostri occhialetti in cartoncino a forma di cuore con stampato un nuovo motto “Vedi Napoli e poi…. SCRAPPA!”

039

Ma forse è meglio partire dall’inizio! Il Meeting Nazionale ASI quest’anno si è svolto il 18-19 settembre in Campania a Castellammare di Stabia.

Ecco il bellissimo badge con il nome che mi è stato subito consegnato all’arrivo….

DSC_0288

… ma ancora più belli erano da guardare tutti appesi allo stendino rosa :-)

IMG_0257

Ecco alcune foto della location….

010

IMG_0254

… ad aspettarci delle buonissime sfogliatelle (non ci siamo fatte mancare nulla!). Poi qualche regalo fatto…..

IMG_0258

…. e tantissimi regali ricevuti!

meeting 9 (1)

meeting 10 (1)

meeting 2

Anche i segnaposto erano a tema, tazzina di caffè piena di golossissimi cioccolatini con tanto di Pulcinella!

037

Eccoci tutte al lavoro per il progetto del sabato pomeriggio tenuto dalla dolcissima Cocorie e che vi mostrerò nel prossimo post e poi, dopo una cena in compagnia, una torta a sorpresa!

P1370948

Si è una torta vera e non solo bella, ma anche buona :-) E non potevano mancare la tombola….

P1370955

…. e i giochi di squadra!

meeting 8 (1)

P1370958

La domenica abbiamo fatto un secondo progetto con Princess Rosy. Ecco una piccola anteprima….

IMG_0376

…. ma per i dettagli dovrete aspettare il post dedicato!

Ma anche le cose belle finiscono e arriva il momento dei saluti, un piccolo ricordino…

meeting 7 (1)

… e per i momenti di crisi un vasetto di  “Aria di Scrapmeeting”!

meeting asi campania 2010 029

Un grazie a tutto lo staff campano che ha organizzato tutto nei minimi dettagli e ci ha coccolate dall’inizio alla fine.

IMG_0242

014

Grazie anche per le belle foto che ho usato per questo post.

martedì 21 settembre 2010

Una foto scrappata!

Questo era il tema della prima sfida proposta in occasione del Meeting Nazionale ASI che si è tenuto lo scorso week-end in Campania.

Anche se scrappo poco con le foto appena ho visto il titolo mi sono subito entusiasmata perchè mi sembrava perfetto per utilizzare le foto di viaggio e dopo una ricerca tra le migliaia di scatti conservati sul computer ho pensato di utilizzare una foto di New York.

La foto in sè non è nulla di particolarmente originale, si tratta della Statua della Libertà ripresa con lo sfondo di Manattan e penso che tutti i turisti abbiamo fatto lo stesso scatto! L’ho tagliata in formato panoramico e stampata in bianco e nero su un foglio di carta con texture tela. Per gli abbellimenti ho usato, invece, i colori tipici della bandiera americana e il giallo che ricorda i taxi newyorkesi. Il tutto cucito sulla foto che poi è stata mattata con un pezzo di materiale plastico nero trovato in ferramenta.

Un po’ di bottoni e qualche elemento in metallo per un look metropolitano!

DSC_0148

 new york particolari 

Mi sono divertita molto a preparare il progetto ed è con soddisfazione che posso dire di aver vinto il primo premio.

A presto con i dettagli del meeting e i due progetti che abbiamo fatto.

lunedì 13 settembre 2010

E il portauova diventa un “Set cucito”

Come già mostrato in questo post, un portauova di cartone può facilmente essere alterato e trasformato in un porta qualcosa….

Questa volta, complice una serata creativa tra amiche, si è trasformato in un set cucito.

DSC_0166

All’interno non manca nulla: rocchetti di cotone, forbici, bottoni, spille da balia, aghi, ditale, puntaspilli attrezzato, automatici, metro e fettuccia. Ogni cosa al suo posto nei singoli vani.

set cucito

 set cucito particolari

Farlo è molto semplice e per nulla costoso. Molti di questi materiali possono essere facilmente trovati negli shop tutto a 1 euro o simili, basta aggiungere un po’ di fantasia!

Un’idea simpatica per i regali di Natale!

mercoledì 8 settembre 2010

… questa volta sulla card una Carrozzina!

Ammetto di aver scopiazzato me stessa, ma la card con la gabbia era piaciuta molto e me ne hanno chiesta un’altra.

Stesso stile e praticamente quasi gli stessi materiali, ma il decoro è diverso…

DSC_0037

 card Beatrice

E all’interno una tag che sembra un grande biscotto e una taschina dove oltre agli auguri si può inserire un piccolo regalo in denaro.

interno

Ammetto che mi sono divertita tantissimo a preparla.

nota: ma quanto è bella la carta kratf?! E poi è veramente versatile!!!!

lunedì 6 settembre 2010

Ed ecco svelati i dettagli del corso…

Ecco il progetto realizzato al mio corso del 5 settembre presso Scrappando Carta e Ricordi.

DSC_0631

Si tratta di una tela da pittore che è stata resa magnetica applicando sul retro un lamiera in ferro. La decorazione è molto veloce con uso di timbri e colori acrilici e qualche pon-pon.

Oltre che per raccogliere appunti può essere usata per appendere le chiavi, infatti sul lato inferiore sono stati applicati 3 ganci.

tela magnetica

Ma il vero scopo del corso era preparare 10 diversi fiori, da utilizzare come abbellimenti. Su alcuni di essi sono poi stati applicati dei piccoli magneti sul retro e sono diventati dei ferma-appunti sulla tela.

DSC_0637

Abbiamo utilizzato i materiali più vari: feltro, sughero, carta, acetato, nastri di organza e raso. Anche le tecniche applicate sono diverse: ricamo su carta, cucito, embossing, bordi bruciati, uso di glimmer e candeggina, timbri e origami. 

giugno 2010

giugno 20101

  giugno 20102

E per finire un piccolo regalo per le mie brave e pazienti allieve che hanno tutte completato il progetto:

DSC_0506

tag

Sono delle tag in lino e cartoncino kraft decorate con timbri e abbellite con grommet e spago.

 

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails