domenica 26 settembre 2010

Meeting Nazionale ASI: III puntata – Corso Princess Rosy

Ed eccomi all’ultima puntata dedicata al Meeting Nazionale ASI!

Questo il progetto cui abbiamo dedicato tutta la giornata di domenica ricco di materiali e tecnica…. ci voleva proprio la Princess per fare usare a me i brillantini!!!!

DSC_0423

Si tratta di un minialbum fatto con le buste del pane e destinato ad accogliere idee e progetti, ma anche foto e ricordi.

Ogni pagina è preparata incollando sopra le buste del pane due pezzi di stoffa colorati con gli acrilici e il fondo gesso e in parte embossati con la Big Shot e le fustelle Cuttlebug.

I due pezzi sono uniti con una cucitura a macchina e sopra è applicato un pizzo di carta per dolci sempre colorato con gli acrilici. Una spruzzata di glimmer mist pearl per rifinire il tutto!

Abbiamo poi creato una bustina, sempre cucita a macchina che contiene una cornice di carta e acetato. A parte la prima cornice, che viene utilizzata per il titolo, tutte le altre hanno un lato aperto per consentire di inserire all’interno una foto.

La parte dietro del sacchetto e anch’essa decorata con un pezzo di carta craft decorata nella chiusura e un pezzo di carta craft con applicazione di bordi decorativi tono su tono nella parte sottostante (tecnica fantasma).

Iniziamo con i dettagli della copertina che io ho chiamato “Dreams”…

dream 1

Poi via via le doppie pagine successive dove si vede la lavorazione in rilievo, nel mio caso molto molto delicata perché non ho usato colori in contrasto, e la tecnica fantasma…

dream 2

dream 3

Purtroppo nel foto non si vede l’utilizzo del glimmer mist pearl che essendo trasparente ha un effetto veramente delicato, ma che impreziosisce il lavoro rendendolo uniforme e luminoso.

dream 4

dream 5

dream 6

E per finire l’ultima pagina diversa dalle altre perché composta da tre taschine in cui inserire quello che vogliamo. La copertina dietro riprende, invece, la lavorazione con la stoffa.

dream 7

Nella costa laterale dei sacchetti è stato inserito un pezzo di cartone sempre colorato e glimmerato; la rilegatura è fatta, semplicemente, con tre anelli apribili.

6 commenti:

  1. molto articolato e particolare, mi piace e mi piacciono molto i colori scelti!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  2. Io ancora lo devo ultimare...mi piace troppo questo progetto!! Devo dire che anche la tua versione è strepitosa!!! Brava Ste

    RispondiElimina
  3. che dire ho visto nascere questo progetto sotto i miei occhi, ho potuto osservare da vicino il modo con cui hai scelto i tuoi colori, le tue tonalità e mi ha emozionato vederlo completato. Hai una marcia in più...
    baci

    RispondiElimina
  4. splendido!
    bellissimo progetto e meravigliosa interpretazione! sono sempre più dispiaciuta di non aver potuto partecipare :-(
    una domanda...le chipboard che hai usato per i titoli di che marca sono? mi piacciono un sacco
    baci

    RispondiElimina
  5. Anche a me sono piaciute subito. Le ho comprate al meeting da Lory: sono di American Craft e mi sembra siano della collezione Dear Lizzy.
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails