domenica 22 novembre 2009

Alberello di Natale con carta di recupero

Ispirandomi al progetto di Michela, che lo aveva regalato lo scorso anno a Patty, ho organizzato con il Cral il corso di Natale per i miei colleghi e i loro figli.

L’idea di costruire un piccolo albero natalizio con materiale di recupero è piaciuta tantissimo e ne sono venute fuori tante versioni diverse, ma tutte bellissime, utilizzando fumetti di Topolino, Sudoku, Sole 24 ore, vecchi libri e riviste, calendari per bambini… Ogni alberello è unico per via della carta con cui è realizzato e della distanza con cui vengono posizionati i singoli foglietti di carta!

alberello Natale

Farlo è veramente semplice, a richiesta posso fornire le istruzioni!

Ciao

32 commenti:

  1. Sisisisisi istruzioni please :D

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Stefania che onore!!!
    Ma i tuoi alberelli saranno di sicuro più belli dei miei!!
    Piacere di esserti stata utile!
    Bacione.
    michi

    RispondiElimina
  3. ...mi stavo giusto domandando come era andato il corso: direi benissimo!
    ciao

    RispondiElimina
  4. che cosa simpatica, bellissima idea!
    silvia

    RispondiElimina
  5. Troooopppooooo carini!!! Mi mandi le istruzioni?? grazie mille

    RispondiElimina
  6. Ciao!Questi alberelli sono di grandissimo effetto! Fantastiche anche le card del post precedente! Ma sei proprio di Faenza tu? Scusa l'intrusione ma mi piacerebbe tantissimo imparare un pò di scrap e mi sembra che a Faenza non organizzi mai niente nessuno...
    Forse esiste un mondo nascosto oppure io sono un'oca patentata...! sabrinaph0@libero.it

    RispondiElimina
  7. io richiedo come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    bacio e complimenti

    RispondiElimina
  8. ma che belle le tue creazioni,complimenti!

    Se mi scrivi la tua email ti mando il pdf che mi hai chiesto: info@deboraclerici.it

    Ciao,
    Beba

    RispondiElimina
  9. anch'io istruzioni

    Grazie mille. Sei sempre una fonte 'ispirazione

    Maria Elena

    RispondiElimina
  10. Ciao Ste!!! scusa, sono davvero poco attenta: ti ho chiesto le istruzioni e poi non ti ho detto dove mandarle... caterina.marani@libero.it
    grazie e complimenti ancora!

    RispondiElimina
  11. ciao se puoi le mandi anche a me le istruzioni
    mi sto affacciando su questo mondo e qui in provincia di asti c'è ben poco.anzi se qualcuno sa di posti dove comperare materiali stoffine bottoni e altro a peso o comunque conveniente me lo dice x piacere buon anno nuovo a tutte,ciao.
    ele.macc@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Stefy, anche se Natale ormai è passato...please, me le dai le istruzioni? :D

    RispondiElimina
  13. Manderesti anche a me le istruzioni?
    Grazie...
    Ale

    RispondiElimina
  14. Manderesti anche a me le istruzioni?
    b.pupella@okcom.it
    Grazie...
    Ale

    RispondiElimina
  15. Anche se Natale è passato, puoi mandarmi le istruzioni. Complimenti per il lavoro e grazie.
    @dri

    adri.venuti@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Scusa se ti riscrivo ma non ho ancora ricevuto le spiegazione, non le ho ricevute, me le puoi rimandare? Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  17. X Adri
    Le istruzioni te le avevo spedite dopo aver letto il commento. Te le ho rimandate adesso spero che questa volta vada tutto bene :-)

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  18. Complimenti,
    gradirei ricevere le istruzioni.
    Ho voglia di provarci...forse posso combinare qualcosa di buono!!!
    loriana@tatoosa.it

    Grazie,
    Loriana

    RispondiElimina
  19. Ma che belli!!!
    voglio anch'io le istruzioni!!! complimenti per tutto ciò che crei.
    Francesca

    RispondiElimina
  20. Ciao Francesca, le istruzioni te le mando volentieri, ma mi serve il tuo indirizzo mail :-)

    Ste

    RispondiElimina
  21. CERCANDO IDEE PER NATALE TROVO QS MERAVIGLIE :) posso avere anche io le istruzioni?
    grazie mille
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  22. Sono Adriana, ti ho scritto 2 volte per ricevere le spiegazioni degli alberi, ma non le ho ancora ricevuta, non dimenticarti di me. Grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  23. Adriana non mi sono dimenticata di te!!!!! Ti ho mandato le istruzioni già due volte, ma non sembra che tu le abbia ricevute. Adesso te le ho rimandate, se non ricevi nulla scrivimi via mail a stecreazioni@gmail.com
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  24. sono un'insegnante e penso che l'idea degli albrelli con la carta riciclata sia bellissima. Siccome vorrei iniziarli a realizzare con i miei 50 alunni, puoi mandarmi le istruzioni?
    grazie

    RispondiElimina
  25. ah scusa la mail è annarita.brusca@istruzione.it

    RispondiElimina
  26. ciao!!mi sono imbattuta per caso nel tuo blog...e ti faccio i complimenti!!!questi alberi sono bellissimi...poi l'idea del riciclo è ancora più bella!!posso avere anche io le istruzioni?grazie!!
    la mia email è irene.coccioli@libero.it

    RispondiElimina
  27. ciao Ste, questo progettino me l'ero proprio perso! Mi manderesti le istruzioni, pls?
    Grazie!!

    RispondiElimina
  28. mi manderesti le istruzioni?grazie
    twigabea@gmail.com

    RispondiElimina
  29. anch'io vorrei le istruzioni per gli alberelli. Grazie. Sono bellissimi!!
    aureliascialpi@virglio.it

    RispondiElimina
  30. E' davvero bello!. Posso avere le istruzioni? Grazie... poi ti faccio sapere come vengono... vorrei realizzarli con un gruppo di bimbi. La mia mail è: boellak28@libero.it . Grazie!!!

    RispondiElimina
  31. È veramente bello mi piacerebbe realizzarlo mi mandesti le istruzioni a toccafondigiulia@alice.it grazie

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails