lunedì 6 settembre 2010

Ed ecco svelati i dettagli del corso…

Ecco il progetto realizzato al mio corso del 5 settembre presso Scrappando Carta e Ricordi.

DSC_0631

Si tratta di una tela da pittore che è stata resa magnetica applicando sul retro un lamiera in ferro. La decorazione è molto veloce con uso di timbri e colori acrilici e qualche pon-pon.

Oltre che per raccogliere appunti può essere usata per appendere le chiavi, infatti sul lato inferiore sono stati applicati 3 ganci.

tela magnetica

Ma il vero scopo del corso era preparare 10 diversi fiori, da utilizzare come abbellimenti. Su alcuni di essi sono poi stati applicati dei piccoli magneti sul retro e sono diventati dei ferma-appunti sulla tela.

DSC_0637

Abbiamo utilizzato i materiali più vari: feltro, sughero, carta, acetato, nastri di organza e raso. Anche le tecniche applicate sono diverse: ricamo su carta, cucito, embossing, bordi bruciati, uso di glimmer e candeggina, timbri e origami. 

giugno 2010

giugno 20101

  giugno 20102

E per finire un piccolo regalo per le mie brave e pazienti allieve che hanno tutte completato il progetto:

DSC_0506

tag

Sono delle tag in lino e cartoncino kraft decorate con timbri e abbellite con grommet e spago.

 

11 commenti:

  1. Ma che cose meravigliose hai insegnato alle tue fortunate allieve! Bravissima!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  2. tutto bellissimo, come sempre! complimenti. geniale l'idea della lamiera dietro alla tela da pittore, ma che tipo di lamiera è? si trova nella comuni ferramenta? ciao e complimenti ancora!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!! Peccato non essere stata tra le tue allieve molto fortunate!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Peccato non essere nella tua zona o mi sarebbe piaciuto partecipare...e i fiorellini, uno più bello dell'altro (le roselline viola...mi sono innamorata di quelle!).
    A presto, un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  5. che meraviglia... m,a uando ci sarà un bel corso nelle mie vicinanze?? Ravenna....faenza, rimini e vicinanze! Ste sei bravissimaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  6. La lamiera utilizzata la trovate in ferramenta: lamierino zincato spessore 1 mm. Il problema è tagliarla se non avete un marito paziente come il mio :-)
    Scherzi a parte per tagliarla potete usare delle buone forbici per la lamiera, ma fate attenzione perchè il taglio non è regolare e potreste ferirvi, per un lavoro professionale esiste un accessorio da usare con il trapano chiamato roditrice.
    Vi consiglio comunque di levigare il taglio e smussare leggermente gli angoli.

    Ciao e grazie a tutte!
    Ste

    RispondiElimina
  7. grazie ste per le dritte! ho la fortuna di avere un marito paziente, ma anche un suocero fabbro! e chi meglio di lui potrà aiutarmi, avrà sicuramente tutti gli attrezzi del caso! ciao, linda

    RispondiElimina
  8. che bello dev'essere frequentare un corso con te! sarebbe il massimo se oltre alle tecniche potessi trasmettere anche il tuo buon gusto!!! Io verrei subito!!
    :)
    scherzi a parte, mi piace la carrellata di fiori e la tag mi fa morire! sono le piccole cose che fanno la differenza, e questo tu lo sai!

    bacio fede

    RispondiElimina
  9. Ciao, volevo farmi dei fermatende con i fiori di stoffa ma...dove posso trovare delle calamite simili (un po' più grandi) a quelle che hai messo tu? dal ferramenta ci sono??

    RispondiElimina
  10. Penso che in ferramenta dovresti trovarle, altrimenti ne ho viste di vario tipo sul catalogo Opitec.
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails