lunedì 12 febbraio 2018

Da un blocco di vetrocemento…

… ad una decorazione per la casa!

Era da tanto che volevo fare questa cosa (che avevo visto in qualche sito americano) e devo ammettere che un po’ la Silhouette Cameo l’ho presa anche per questo! Ma ci ho messo ben 11 mesi per decidermi ad usarla per fare il mio primo adesivo in vinile!!!!

IMG_9299

Naturalmente nulla avrei potuto realizzare senza il mio “falegname di fiducia” che in questo caso si è prestato non solo a farmi la cornice in legno, ma ha anche forato il vetrocemento per poter inserire all’interno un filo di luci (elegantemente nascosto nella base da cui sporge solo la levetta di accensione).

IMG_9278

Devo essere veramente una committente esigente perchè dovevate vedere la sua faccia quando si è accorto che forando il mattone si era creata all’interno una polvere bianca che era assolutamente antiestetica :-) Ma anche per questo ha trovato una soluzione! Un secondo foro su un angolo per permettermi di lavare l’interno con acqua e procedere ad un ottimale drenaggio.

IMG_9296

IMG_9295

Ho colorato la cornice con un colore chalk Tommy Art (direi il Bianco antico) e poi completato con un adesivo in vinile tagliato appunto con la Silly. Diciamo che abbiamo iniziato a fare amicizia anche se il primo incontro è durato un intero pomeriggio e mi è sembrato più un match che una scampagnata.

IMG_9281

IMG_9294

A questo regalo è stato abbinato uno dei miei alberelli natalizi di carta che ho trovato perfetto per completare la “mise en place”.

IMG_9283

IMG_9292

Che ve ne pare di questa idea? Prima o poi riuscirò a farne uno anche per me con una bella frase da usare tutto l’anno!

4 commenti:

  1. Ma com'è che quando vedo che c'è un tuo post mi vengono le palpitazioni?! Bè, mi stupisci sempre con la tua creatività, il tuo stile pulito ed elegante...un vero rifugio per respirare aria buona!!
    Questo tuo lavoro è una rara meraviglia e quando ho letto che l'hai regalato sono rimasta a bocca aperta: io non me ne sarei separata tanto facilmente ;p Davvero stupendo (mannaggia, quanto sono fortunate le tue amiche?!?!)

    RispondiElimina
  2. Wow veramente bello! Non la "solita cosa" direi...brava!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower! Complimenti per blog e post; qui l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/segnalazione-serie-la-principessa-degli.html

    Se ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)

    Grazie

    RispondiElimina
  4. Hai fatto un lavoro incredibile!!!!! Complimenti anche al prezioso aiutante 😉 Se potesse servirti e interessarti per il futuro, esistono delle cornici ikea che hanno una profondità di almeno 5 cm e ti permettono di realizzare qualcosa di simile, anche inserendo foto, sabbia colorata, fiori ecc 😉
    Intanto complimenti ancora per il grande lavoro!
    Un abbraccio
    Cri

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails