lunedì 5 febbraio 2018

Folding Book: JOY

Ed eccomi ancora qua con un post dedicato allo scorso Natale (fatevi coraggio se continuo così ne avrete fino a Pasqua!).

Di piega in piega ho realizzato un folding book con la scritta JOY…

IMG_9217

La difficoltà più grande è stata trovare un libro con il giusto numero di pagine :-) per il resto ho seguito passo a passo lo schema di pieghe che ho comprato qui.

Vi ho lasciato il link perchè ho visto che i folding book hanno suscitato molto interesse. Ho comprato i modelli in vari shop più che altro in base al soggetto che volevo realizzre, ma questo è uno di quelli più chiari su come procedere. Infatti oltre allo schema c’è allegato un ricco .pdf con tutti i dettagli tecnici. Purtroppo è tutto scritto in inglese (non ho trovato tutorial in italiano), ma si capisce abbastanza bene come procedere.

IMG_9200

Vi garantisco che una composizione come questa non è particolarmente difficile ed è una vera soddisfazione ottenere una scritta che sembra uscire come per magia piega dopo piega.

IMG_9202

Per la copertina ho giocato con una stoffa adesiva a pois e un nastrino natalizio.

IMG_9214

Questa volta per la confezione ho usato un sacco in juta…

IMG_9308

… decorato con un’etichetta realizzata in pasta di bicarbonato.

IMG_9304

A presto!

7 commenti:

  1. Che gioia vedere un altro dei tuoi folding book!! Stupendo, devo assolutamente trovare il tempo per dedicarmi anch'io a questa tecnica ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Troppo bello 😍 a me sembra difficilissimo, bravissima, baci Gabry

    RispondiElimina
  4. Hi, Stefania. Thank you so much for featuring my "Joy" pattern on your wonderful blog. I sure appreciate it. You did a beautiful job folding the pages, and I love the way you decorated the book covers to finish the project. Excellent! Thanks again, Elizabeth

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails