mercoledì 27 maggio 2015

Un barattolo in tante versioni!

Lo scorso week end ho partecipato a Scrap2days, un evento scrap che si è svolto in Toscana nella splendida cornice del Borgo del Grillo.

In questo post voglio mostrarvi come ho usato il timbro Florilèges Design “Grand Bocal” che ha la forma di un barattolo di vetro per realizzare le card per le insegnanti e i vari regalini :-)

DSC_0460

Per le card (o meglio le cartoline dato che erano solo di una facciata) ho timbrato il barattolo su tre diverse patterned e l’ho embossato con la polvere bianca.

DSC_0454

Ho giocato con la semplicità e le sovrapposizioni aggiungendo solo una piccola timbrata di ringraziamento e una fustellata.

DSC_0467

DSC_0457

Per le organizzatrici ho usato il barattolo come regalino timbrandolo su bazzil kraft e realizzando un foro rotondo al centro con un punch.

DSC_0364

Ho ripreso la timbrata su una carta fantasia per fare il coperchio e ho messo sul retro un sacchettino di pergamino con dentro 3 piccoli cabochon.

DSC_0370

Con la stessa tecnica ho fatto i regalini per tutte le partecipanti mettendo però alcune caramelle al posto dei cabochon :-)

SC 05 2015-001

Caramelle per tutti i gusti! Piccoli cuori al vin brulè…

DSC_0392

DSC_0395

Piccole rose al gusto di rosa :-)

DSC_0399

DSC_0400

Caramelle carinissime con il cuore trovate da Tiger…

DSC_0403

DSC_0406

… e infine qualche caramella alla menta!

DSC_0407

DSC_0409

DSC_0411

Anche se nelle foto non si vede il sacchetto di pergamino è fermato sul tappo con un punto di cucitrice che ho coperto con la timbrata in carta fantasia. Nella parte sotto la punchata ho messo del washi tape per bloccare ulteriormente il sacchettino di caramelle che ho poi in parte coperto con la scritta “sweet shoppe” applicata con biadesivo spessorato.

Un’idea semplice e tutto sommato veloce che potete usare in tante situazioni, come regalino, segnaposto e perchè no anche con i confetti!

Spero che l’idea vi piaccia e vi sia di ispirazione. A presto!

12 commenti:

  1. ho preso una fustella simile della sizzix (era in super offerta a 2-3 euro e non potevo lasciarla lì)
    ovviamente non sapevo come utilizzarla, ma mi hai dato una bella idea dell'usarla come portacaramelle o dolcetti vari. grazie
    marta

    RispondiElimina
  2. Gia' anche io come Marta ho fatto quell'acquisto pazzo e non sapevo proprio che farne, ma ora ho un'idea in piu'...bellissime le tue card ed anche i regalini, sempre di gusto!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  3. Sei una fonte inesauribile di idee, è sempre un piacere vedere le tue creazioni.
    Sara

    RispondiElimina
  4. E io sono una delle fortunelle ad averne uno, brava Ste, non ti smentisci mai!!!

    RispondiElimina
  5. ciao Stefania! Che belli questi vasetti: veramente adorabili? Mi sai dire quanto costano? Guardando sul loro sito, il prezzo non risulta nella descrizione... devo forse contattarli per ogni singoli oggetto? Grazie mille! A presto! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il timbro dovrebbe costare poco meno di 11 euro.
      Florilèges Design vende unicamente ai rivenditori e per vedere i prezzi dal loro sito serve un accesso specifico. Hanno però un shop online per tutti http://www.variationscreatives.fr, ma forse il timbro lo trovi anche da qualche rivenditore italiano....
      Ste

      Elimina
  6. Ciao Stefania innanzitutto complimenti x i tuoi lavori che sono fonte di ispirazione . Volevo chiederti una cortesia. So che tu sei un membro del team di florilegesdesign. Ora io non riesco più ad entrare nel blog italiano xchè Blogger mi dice di chiedere l'invito agli amministratori non è che potresti inviarmi?

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania innanzitutto complimenti x i tuoi lavori che sono fonte di ispirazione . Volevo chiederti una cortesia. So che tu sei un membro del team di florilegesdesign. Ora io non riesco più ad entrare nel blog italiano xchè Blogger mi dice di chiedere l'invito agli amministratori non è che potresti inviarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog FD è in manutenzione per la normativa privacy sui cookies.
      Appena possibile tornerà online :-)

      Ste

      Elimina
  8. Stefania fai dei lavori stupendi!!! Questa idea del barattolo con la caramellina mi sa che la copio per i pensierini del prossimo meeting.

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails