… un abbinamento a prima vista strano, ma che si è fuso al meglio in queste bomboniere!

L’occasione è stata il festeggiamento di 25 anni di matrimonio di una coppia di amici: Sabrina e Daniele.

Ma eccole in dettaglio, fronte…

… e retro.

L’idea di Sabry era donare un tagliabiscotti a forma di cuore e mi ha chiesto aiuto per presentarlo al meglio.

La proposta è stata quella di preparare un segnalibro di cartoncino ricoperto di stoffa riprendendo l’idea che avevo utilizzato qui.

Sulla parte davanti ho cucito un nastrino sotto un cuore rosso a pois. Ho utilizzato il nastrino per annodare il cuore alla base con un fiocco decorativo.

Ho aggiunto i nomi e le date su una fascia di carta kraft e applicato un eyelet per far passare lo spago.


Le stoffe della base sono di tre diverse fantasie con motivi a scritte, ma per mantenere uniformità ho usato gli stessi colori per gli elementi decorativi.


Sul retro una bella citazione stampata su carta di riso e un piccolo cuore timbrato tono su tono.

C’è anche una quarta versione “semplificata” senza la stoffa sulla base dove il cuore a pois è stato cucito su un cartoncino colore biscotto adattando di conseguenza la carta per la fascia con i nomi e quella sul retro.

Ed ecco il particolare dell’applicazione…

… basta sciogliere il nastrino, togliere la formina per i biscotti e rifare nuovamente un bel fiocco per avere un ricordo della giornata da conservare o usare leggendo un libro!

Penso che l’idea sia carina e originale e la si può utilizzare anche come packaging per fare piccoli regali biscottosi :-)
