domenica 14 gennaio 2018

Una foresta di alberelli natalizi

Mi rendo conto che è un po’ tardi per farvi vedere le mie realizzazioni a tema Natale, ma se non altro vi potranno servire per il prossimo anno :-) Solo adesso ho il tempo per mettere un po’ di ordine tra le foto e preparare una serie di post. E’ per questo motivo che vi ho mostrato tutto a tempo debito su IG e FB sapendo che per raccontarvele mi sarebbe servito molto più tempo.

Iniziamo con questa piccola foresta di alberelli!

IMG_9081

Come spesso capita le cose migliori capitano quasi per caso ed è proprio così per questi alberelli. Preparati all’ultimo, per un corso pre-natalizio fatto ad un’amica, ne sono rimasta veramente folgorata e ne ho prodotti poi in quantità per piccoli pensieri.

IMG_9093

Per la chioma ho utilizzato la fustella Sizzix 658754 “Christmas Trees 3-D”. Per ogni alberello ne servono 7 pezzi che vanno poi ripiegati a metà e incollati tra loro inserendo prima della chiusura finale uno spiedino di legno.

IMG_9087

IMG_9083

Mi sono scatenata usando parte della mia collezione di carte a pois in modo da creare dei pezzi unici, simili ma diversi.

Per decorare la sommità ho incollato un piccolo campanellino in bronzo, mentre per la base ho forato una fetta di legno e usato un campanello rosso, una piccola pigna, una stella di corteccia e un pezzo di nastro verde.

IMG_9085

IMG_9097

IMG_9096

Mi piace un sacco quella loro linea lunga e stretta che li rende particolari pur nella semplicità dei materiali utilizzati.

Alla fine non sono riuscita a resistere alla tentazione e ne ho fatti altri…

IMG_9103

… in questi ho decorato la base con tre campanelli e una decorazione di legno tagliata al laser.

IMG_9101

IMG_9099

Chi li ha ricevuti li ha apprezzati moltissimo e questo non può che rendermi felice!

5 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails