lunedì 22 gennaio 2018

Alberelli e rocchetti vintage

Conservo da tempo una piccola collezione di rocchetti di legno vintage che ho trovato in un vecchio cestino da lavoro ancora avvolti di filo. Ogni tanto li tiro fuori cercando la giusta ispirazione ed è capitato così anche prima di Natale…. Cercavo un idea per realizzare 3 piccoli regali e mi sono accorta che ne avevo giusto tre di un bel colore rosso bordeaux. Volevo usarli come base per un albero di Natale e ho realizzato che erano perfetti per gli alberi sbiancati di Tim Holtz. Cosa vuol dire la giusta ispirazione!!!!

IMG_9105

La scelta dei colori si è immediatamente concentrata sui toni naturali con l’aggiunta di piccoli tocchi di bordeaux in modo da creare un piccolo contrasto ricco di eleganza.

IMG_9116

In foto purtroppo si vede poco, ma le chiome degli alberelli sono state decorate con i Distress Dry Glitter. Sono glitter molto particolari perchè ricordano dei cristalli di zucchero gelato. Ricreano un effetto luminoso, ma non metallico che si adatta perfettamente a questi alberi decolorati.

IMG_9122

Ho avvolto il rocchetto con un nastro di lino sfrangiato, poi ho applicato sulla sommità un fiocco di neve in legno - decorato sempre con il Distress Dry Glitter - e 2 alberelli: uno medio e uno piccolino.

IMG_9126

IMG_9128

L’alberello più grande è incollato su una rondella di legno per creare un ulteriore dislivello e sulla sua sommità ho incollato una stella in legno bordeaux per riprendere il motivo del rocchetto.

Su questa base ho incollato dei piccoli biscotti in resina (che attendevano da anni la giusta occasione ^_^) e qualche campanellino arrugginito.

IMG_9125

IMG_9129

Tra una versione e l’altra cambiano unicamente i biscotti!

IMG_9124

IMG_9130

IMG_9133

Ho poi incollato il rocchetto su una rondella in legno. Come dettaglio finale ho decorato il bordo della rondella con una frase natalizia usando dei trasferelli (Tim Holtz). Devo dire che questa è veramente una chicca!!!

E infine per confezionarli ho realizzato delle scatole su misura con cartoncino kraft e acetato. Anche qui ho deciso di riprendere il colore bordeaux utilizzando un washi tape.

IMG_9159

IMG_9160

Mi stavo dimenticando un altro dettaglio! Ho incollato sul nastro di lino un charms natalizio color bronzo!

Un bel po’ di lavoro considerando che il tutto è alto meno di una spanna, ma mi sono veramente divertita a crearli.

A presto!

5 commenti:

  1. Come sempre le tue creazioni sono un incanto e le confezioni donano un tocco in più che rende tutto veramente unico e perfetto!

    RispondiElimina
  2. Il regalo è bello, ma la confezione è qualcosa di straordinario...adoro le scatole in acetato e i tuoi dettagli sono perfetti!!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Sono stupendi e la confezione abbinata è davvero una chicca.lavoro stupendo!

    RispondiElimina
  4. tutto creato con particolari curati nel minimo dettaglio con un risultato fantastico

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails