lunedì 11 dicembre 2017

Sapone e piccoli pensieri con il cuore

Anche se sono in pieno mood natalizio (e se mi seguite su IG e FB qualche anteprima dei lavori in corso l’avete già vista) qui sul blog sto ancora recuperando il tempo perso :-)

Ho preparato questi piccoli pensieri per le insegnanti e le mie compagne di corso quando sono andata da Clelia a Rivoli.

Ho confezionato alcuni dei mie saponi hand made con una salvietta. Per presentarli ho usato un piccolo pallet in legno (Tiger) e abbellito il tutto con un semplice nastro grezzo e un piccolo rocchetto in legno (alterato per l’occasione).

IMG_8657

IMG_8664

Dato che adesso non mi vergogno più a scrivere a mano ho anche preparato un etichetta personalizzata :-)

IMG_8651

Ho alternato piccoli messaggi con parole evocative utilizzando le chitchat di Tim Holtz.

IMG_8659

IMG_8661

Per le mie compagne di corso ho ripreso l’abbellimento e ne ho fatto una versione singola…

IMG_8654

… quando trovo un’idea che mi piace mi rilassa replicarla in massa e in questo caso ne ho preparate 40.

IMG_8685

IMG_8686

Ho usato due diversi colori alternando nelle due versioni il colore del nastro a quello del cuore.

Per confezionarli ho usato un ritaglio di cartoncino che ho forato in alto per poter fissare il rocchetto con il twine. Sul retro ho messo il mio logo e poi imbustato il tutto in un sacchetto di cellophane a misura.IMG_8666

IMG_8669

IMG_8670

Questa la versione con nastro carta da zucchero e cuore chiaro…

IMG_8678

IMG_8674

IMG_8676

IMG_8682

IMG_8680

IMG_8683

Come sempre ho fatto un mare di foto per cui spero siate arrivati fino a qui!

Fatemi sapere se l’idea di piace. La ricetta che ho usato per fare il sapone è questa di Benedetta che come sempre spiega tutto con chiarezza e semplicità.

A presto!

12 commenti:

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails