giovedì 9 febbraio 2017

Provette con sorpresa!

Nulla che non sia già stato visto (e su Pinterest se ne trovano molte versioni) ma l’idea si intonava perfettamente con il mio tema natalizio ed ecco quindi come l’ho interpretata!

IMG_6135

Piccole scatole di cartoncino fatte da me su misura contenenti ciascuna 4 provette in vetro con tappo in sughero (quelle che si usano per i confetti).

IMG_6133

Ogni provetta ha un diverso contenuto: preparato per cioccolata in tazza - gocce di cioccolato - zuccherini colorati - zucchero di canna aromatizzato alla cannella.

IMG_6130

Ormai entusiasta del mio packaging ho sfruttato la stessa struttura per confezionare 4 provette contenenti una selezione di the verdi…

IMG_6120

IMG_6126

Per il packaging ho creato una base in cartoncino e un coperchio a incastro in acetato. Poi ho rifinito con una fascia di carta fantasia e una fascia fustellata con la timbrata “enjoy the little things”.

IMG_6117

Per sigillare le provette ho usato del washi tape sottile fermato lungo il bordo da un altro washi. Ultimo dettaglio un nastrino tratteggiato intonato alla confezione.

SC 12 2016

Oltre a queste ho preparato anche delle provette singole con confezione monodose di preparato per cioccolata in tazza.

IMG_6249

IMG_6247

Per creare un sigillo più decorativo ho usato il nastro a trattini fissato con un biadesivo sottile. Ho poi aggiunto un’etichetta tonda timbrata.

IMG_6278

IMG_6276

Sul retro una seconda etichetta con le istruzioni :-)

IMG_6267

IMG_6265

Dalle mille foto potete capire come mi sia divertita a fare queste confezioni regalo :-) A quanto sembra sono state gradite anche da chi le ha ricevute in dono.

IMG_6269

IMG_6263

Non è un progetto difficile da realizzare e va bene per piccoli regali a colleghi di lavoro o a gruppi di amici. Potete realizzarlo anche in occasioni diverse dal Natale, magari per una cena.

IMG_6250

IMG_6253

Spero come sempre che l’idea vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate :-)

A presto!

8 commenti:

  1. Troppo troppo troppo belle!!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. complimenti di cuore! Idea regalo strepitosa!!!
    Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. non so se mi piace di più l'idea, o il modo in cui le hai confezionate. in ogni caso un gran bel regalo, sicuramente apprezzato!

    RispondiElimina
  4. Bellissima e originale idea!! Bravissima Stefania =) !!!!!

    RispondiElimina
  5. Ste che favolosa idea!!
    super
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  6. bravissima!!,anche io ho appena aperto un blog,ma le tue creazioni sono favolose...volevo aggiungerti alla lista dei miei preferiti ma devo ancora capire come...un saluto!

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails