domenica 18 dicembre 2016

Sweet heart

Un piccolo esperimento in cucina con zucchero di canna e stampi in silicone…

IMG_5994

… il risultato sono queste piccole zollette di zucchero a forma di cuore.

IMG_5998

L’ispirazione viene da Pinterest e la ricetta si trova in tanti post.

Io ho scelto la versione che prevede 220 gr. di zucchero di canna e 13 gr. di acqua. Ho intriso lo zucchero con l’acqua e il risultato deve essere quello di sabbia umida. Poi ho pressato bene nello stampo in silicone e messo in microonde a 750 w per 35 secondi.

Le zollette più centrali rispetto allo stampo tendono a protrudere durante la cottura, ma le ho salvate rimettendo dentro immediatamente lo zucchero fuoriuscito. Poi con tanta pazienza occorre attendere che tutto si raffreddi prima di estrarre le zollette. L’ideale sarebbe aspettare una notte, ma io non ho resistito e qualcuna si è rovinata per strada.

IMG_5997

Trovo queste piccole zollette deliziose :-) Si realizzano in pochissimo tempo e possono essere una bella idea regalo da sole o accompagnate da una bella confezione di the o tisana.

IMG_6004

Fatemi sapere se l’idea vi è piaciuta. A presto!

3 commenti:

  1. E' un'ottima idea! Credo proprio la copierò per dare quel tocco in più ad un regalo, grazie!

    RispondiElimina
  2. Che soddisfazione creare questo cuoricini da soli! Complimenti e grazie per l'idea :)

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails