E con estremo ritardo eccomi qua a mostrare i progetti realizzati l’8 marzo scorso durante la giornata passata con Stephanie Ackerman al corso organizzato da Piccole Passioni!
Durante la mattina abbiamo imparato la tecnica del carving stamp per realizzare da sole i nostri timbri. Ecco quelli che sono riuscita a preparare durante il corso…
Ho scelto soggetti molto semplici perchè avevo paura di complicarmi troppo la vita, ma devo dire che sono veramente contenta del risultato.
Dopo pranzo abbiamo realizzato due progetti: un piccolo lavoro di cucito utilizzando le fustelle disegnate da Stephanie per Sizzix con le quali abbiamo tagliato del feltro di lana…
… e applicato i vari elementi con punti di ricamo…
… e il più atteso lavoro di journaling che a casa ho usato per rivestire la copertina del mio quaderno dei progetti e delle ispirazioni.
Sono molto soddisfatta di questo mio lavoro. Dal vivo naturalmente risulta molto più materico e si vede meglio il dettaglio delle sovrapposizioni e delle sfumature.
Mi piace anche il fatto che sia totalmente opaco grazie alla colla Ranger che abbiamo usato per incollare i vari elementi.
La giornata è stata non solo produttiva, ma molto piacevole. Stephanie è una persona veramente speciale, creativa, tranquilla e pronta a condividere con naturalezza la sua arte. Il tempo è letteralmente volato!
Ma che bello poter creare dei propri timbri!!! Tutto molto bello! Mi piace un sacco il journaling!
RispondiEliminaSon qui con gli occhi a cuoricino! Il lavoro di journaling mi piace da impazzire! Lei è senz'altro una brava insegnante, ma tu sei un'allieva modello ;-) Posso chiederti il nome della colla che avete usato?
RispondiEliminaGrazie!
EliminaAbbiamo usato la Glue and Seal versione opaca (matte) della Ranger. Resta sottilissima è totalmente opaca :-)
Ciao
Ste
Ma quante belle cose hai realizzato...i timbri semplici e bellissimi! Complimenti
RispondiEliminaMobizu
Ma che Meraviglie! grazie per la condivisione! ma i timpri sono stati realizzati con la gomma crepla? il journaling dev'esser meraviglioso dal vivo. COmunque dalla foto si capisce che... c'è i più di quel che appare :)
RispondiEliminaI timbri sono realizzati in uno speciale panetto di gomma che ricorda per consistenza le gomme da matita bianche.
EliminaGrazie per i complimenti :-)
Ciao
Ste
P.S. timbri volevo dire...e "c'è DI più". scrivo sempre troppo di fretta. Scusami.
RispondiEliminaRealizzare i propri timbri è uno dei miei sogni nel cassetto...purtroppo nell'arte grafica sono una frana ;)
RispondiElimina