Questo è il periodo delle Comunioni, ma anche dei matrimoni e per il progetto che ho realizzato per Hobby di Carta ho pensato ad un’idea veloce per realizzare bomboniere.
Trovate qui nel post tutti i dettagli utili per riprodurre questa idea! Non si tratta certo di qualcosa di nuovo, ho semplicemente re-interpretato in chiave un po’ più moderna ed easy il classico cuscinetto profuma-biancheria complice la recente moda dei gessetti profumati.
Ve lo presento in due versioni, accumunate dal fatto di usare il colore marrone a contrasto per dare un po’ di grinta e modernità: per la prima versione ho scelto il verde…
In abbinamento ho pensato ad una scatola in plex per contenere confetti in rosa (o altro colore che andrà coordinato con il colore usato per colorare il bottone in gesso) e qualche pallina di zucchero bianca.
Che ne dite? Semplici, ma eleganti. La scatola può essere usata anche come segnaposto lasciando al cuscino da solo la parte della vera bomboniera.
Per la seconda versione ho scelto una stoffa rosa a pois marroni…
In abbinamento un sacchettino in carta contenente i confetti che vi consiglio di personalizzare con una timbrata o una piccola etichetta in carta con nomi e data.
Questa versione è decisamente più elegante e romantica, ma il piccolo impegno in più che richiede fare il cuscino è ampiamente ripagato dal risultato finale.
Spero che queste idee vi possano essere utili per le vostre cerimonie e vi ricordo che nello da Hobby di Carta trovate tantissimi tipi di stoffa e tutto il necessario per fare i gessetti profumati oltre ad un vasto assortimento di cartoncini e nastri.
Molto belle, semplici ed eleganti!
RispondiEliminaMiao Mobizu
che meraviglia! la seconda versione è la mia preferita!
RispondiEliminaA presto
Ivy
Sono bellissimiiiiiiii complimenti! !! Il secondo cuscinetto è un amoreeee. .. grazieeee
RispondiEliminaSono bellissimiiiiiiii complimenti! !! Il secondo cuscinetto è un amoreeee. .. grazieeee
RispondiEliminache bei suggerimenti....grazie.glo
RispondiEliminaSono delle piccole meraviglie!
RispondiEliminaSemplici e belle!
RispondiElimina