Anche se non posso essere presente al matrimonio perchè sono in viaggio ci tenevo a pubblicare questo post per fare i miei auguri virtuali a Lorenza e Massimo che si sposano oggi!
Per loro ho preparato la confettata. Qualcosa di semplice come piace a loro, ma non per questo meno elegante.
Per i confetti classici alla mandorla un vaso in vetro di Maison du Monde nel quale ho applicato una targhetta kraft con la scritta love e legato un nastro di lino sfrangiato sul coperchio…
… decorato da un bottone in ceramica a forma di cuore.
Un cestino di vimini ovale contiene i sacchettini…
Per questo una decorazione con un nastro ecrù e un cuore in cotto bianco.
E infine, i sacchettini in lino cuciti a mano con in cui ho applicato un’etichetta kraft con nomi e data.
Per fare i sacchettini ho usato questo tutorial di Chez Giulia veramente chiarissimo. Il risultato è un sacchetto rifinito dentro e fuori, ma velocissimo da costruire.
Per semplificare la chiusura ho cucito sul retro il nastro ecrù.
L’etichetta è fissata con del twine chiaro e volendo può essere tolta tagliando i nodi. Il sacchettino è robusto ed elegante e può essere riutilizzato per riporre una collana o un gioiello oppure riempito di lavanda per profumare la biancheria.
veramente stupendi!complimenti!
RispondiEliminabuona serata simona:)
Bellissimi!!!!!
RispondiEliminaPaola
Davvero deliziosi!!!! Ale
RispondiEliminaStrepitoso, tutto quello che tocchi diventa magico!!!!
RispondiEliminaIva
decisamente di gran classe!
RispondiEliminaauguri agli sposi e buon viaggio a te ;)
baci
davvero una delizia, tanto semplice quanto raffinato....complimenti!!
RispondiEliminabellissimo tutto quanto. marta
RispondiEliminaCiao Ste...bellissimo tutto l'insieme! anche io uso il "metodo Chez giulia" per i sacchettini, mi ha aperto un mondo!
RispondiEliminacome sempre però tu trovi un modo originale e delizioso per personalizzare...la targhettina fissata con il baker è una chicca!
Ti ruberò sicuramente l'idea!!!
Ci sarai ad Abilmente? io sabato...la fiera adesso è grandissima, ma io guardo sempre se ti trovo!
bacio
Come al solito non ti smentisci mai, super elegante, super curato nei dettagli e super bello in generale. Mani d'oro, non c'è altro da dire. Sara
RispondiEliminaTutto semplicemente elegante!
RispondiEliminaCiao.... sono arrivata al tuo blog tramite Kreattiva. Non lo conoscevo ma sono diventata subito tua follower: mi piacono molto i tuoi lavori.
RispondiEliminaSe ti fa piacere ti aspetto nel mio blog http://lamagiadellepietre.altervista.org/
o sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Lamagiadellepietre
Ti seguo da sempre perchè sei tra i miei preferiti ,,, ma mi sono accorta proprio ora che non ero tra i tuoi lettori fissi!!! Rimediato subito. Tantissimi complimenti per i tuoi lavori curati e eleganti. Sei una vera fonte di ispirazione. L'etichetta fissata con il cordoncino è una raffinatezza, ma quello che più mi ha colpito è come hai applicato la targhetta sui vasi dei confetti. Quest'idea è perfetta per indicare il gusto dei confetti in una confettata. Grazie mille a presto. Giorgia
RispondiEliminaCiao, io ho scoperto il tuo blog solo oggi tramite Kreattiva, fai dei lavori bellissimi, mi piace la cura che metti nei particolari, mi sono unita al tuo sito, se ti fammi una visita, grazie Gabry
RispondiEliminasono veramente mooolto belli i sacchettini davvero molto brava. ciao e passa a trovarmi sul mio blog
RispondiEliminaCara Ste, ti ringrazio davvero tantissimi per avermi linkato, i tuoi sacchettini sono davvero deliziosi. Trovo tutto molto delicato e armonioso. Complimenti un bacio Giulia.
RispondiEliminaGrazie a te 😊
EliminaSte
meravigliosooooooooooooo
RispondiElimina