sabato 28 settembre 2013

Cornice doppia per Andrea

Ancora un lieto evento e per la piccola Andrea ho pensato ad una cornice doppia realizzata unendo due tele rettangolari….

DSC_0147

Devo dire che le carte questa volta fanno assolutamente la differenza. Ho giocato con queste carte di American Craft abbinandole ad altre che avevo da tempo e mi sono stupita di questo abbinamento grigio/rosa/giallo….

SC 09 2013-003

La cornice non si apre completamente e questo consente di appoggiarla verticalmente. All’interno c’è posto per due foto facilmente intercambiabili…

DSC_0157

Ho ripreso questo mio vecchio progetto semplificandolo ulteriormente per ottenere un risultato molto pulito nelle linee.

SC 09 2013-001

SC 09 2013-002

Per il retro ho usato le stesse carte del davanti in perfetta simmetria.

DSC_0172

mercoledì 25 settembre 2013

12 tags of 2013: settembre

Eccomi qua con il mio appuntamento mensile con le tags di Tim Holtz….

Per il mese di settembre la parola d’ordine è layering stencil ovvero sovrapposizione di strati di colori di vario tipo applicati con mascherine per lo stencil.

DSC_0302

Questo è quello che ho realizzato. Dopo un primo momento di “sospensione di giudizio” devo dire che più la guardo più mi piace. Penso che sia una tag che va vista nel suo complesso anche se qualche dettaglio più da vicino voglio mostrarvelo per farvi capire gli strati che ho applicato….

DSC_0309

DSC_0308

L’abbinamento di colori per me è inusuale, ma lo volevo provare e ho colto l’occasione. All’inizio mi ha lasciata perplessa, ma adesso inizia a piacermi.

DSC_0303

Per realizzare la tag ho usato finalmente alcune mascherine che collezionavo da un po’ in attesa dell’ora x :-) Per rifinirla ho usato rub-ons e qualche elemento metallico.

SC 09 2013-005

Mi piacerebbe conoscere il vostro giudizio su questo lavoro che penso sia il più urban style che io abbia fatto…

domenica 22 settembre 2013

Sketch card #74

Anche se in ritardo eccomi qua con l’appuntamento con Sketchalicious.

DSC_0997

Lo sketch da seguire è questo…

IMG_1862

… e come avete visto ho sostituito i fiori con questo carinissimo timbro con le impronte dei piedini!

DSC_0998

Ma eccovi qualche altro dettaglio della card…

SKA 09 2013-001

Ho embossato a secco un fila di bottoncini e incollato sopra e sotto due piccole bande bianche in cui ho fatto tanti fori con un punteruolo. Sulla destra ho timbrato il sentiment, poi ho aggiunto un pezzo di twine grigio fermato con un fiocco in cui ho applicato un charms a cuore.

Sul fondo ho rifilato il cartoncino e aggiunto un pizzo bianco di carta e applicato la decorazione con i piedini con biadesivo spessorato. Infine, per riprendere il colore marrone dello scallop ho incollato la card su un cartoncino che crea una mattatura tutto intorno (se guardate bene la vedete ^_^). All’interno ho applicato un cartoncino bianco su cui scrivere messaggio e firme.

Spero che la mia interpretazione vi sia piaciuta, ma non dimenticate di andare qui a vedere anche le altre. Se volete partecipare avete tempo fino alle ore 20 di mercoledì 2 ottobre per linkare la vostra card.

venerdì 20 settembre 2013

Shopping bag con stile

Se come me amate fare shopping non potete perdere il mio post sul blog di Hobby di Carta dove vi mostro come ho realizzato la mia shopping bag! Da questo mese, infatti, le realizzazioni di cucito che pubblicavamo su Hobby di Stoffa sono confluite nel “blog madre” dello shop compattando i due dt.

DSC_0195

Mi piace andare per negozi e da un po’ volevo farmi una shopping bag in cui portare in giro i miei acquisti. Volevo una borsa capiente che si potesse portare in spalla, abbastanza resistente, ma non rigida o super attrezzata perchè voglio poterla mettere dentro la borsa e tirarla fuori all’occasione.

DSC_0208

Ho trovato le stoffine l’ultima volta che sono andata in negozio da Sabry e mi sono subito piaciute. Ma basta con le chiacchiere, andate al post per ogni altro dettaglio!

DSC_0212

Ricordatevi di farvi un giro nello shop di Hobby di Carta dove troverete un sacco di alternative per creare la vostra borsa!

domenica 15 settembre 2013

Ancora torte! Questa volta in rosa…

… vi avevo detto che era un periodo pieno di nascite, ecco qui la torta tutta rosa preparata per l’arrivo di Francesca!

DSC_0900

Ho impiegato quasi tre ore per ottenere questo risultato, ma alla fine sono stata proprio soddisfatta, anche se mi rendo conto che non riesco a rendere al meglio le torte di pannolini in foto per cui dovete fidarvi :-)

SC 08 2013-002

Per dare un po’ di colore ai pannolini tutti bianchi ho usato una tripla rouche in carta crespa rosa acceso su tutti i piani.

DSC_0895

Poi ho annodato un nastro verde a pois marroni + uno rosa a quadretti e aggiunto tante farfalle svolazzanti negli stessi colori realizzate incollando il filo di ferro tra due formine di carta.

DSC_0890

DSC_0889

Per arricchire la composizione ho incollato tre grandi margherite e aggiunto un banner con il nome e il topper composto da un pupazzetto e una lavagna decorata e timbrata.

www.stecreazioni.blogspot.com

Benvenuta Francesca!

giovedì 12 settembre 2013

Segnalibri e tagliabiscotti…

… un abbinamento a prima vista strano, ma che si è fuso al meglio in queste bomboniere!

DSC_0092

L’occasione è stata il festeggiamento di 25 anni di matrimonio di una coppia di amici: Sabrina e Daniele.

SC 08 2013-005

Ma eccole in dettaglio, fronte…

DSC_0060

… e retro.

DSC_0073

L’idea di Sabry era donare un tagliabiscotti a forma di cuore e mi ha chiesto aiuto per presentarlo al meglio.

DSC_0080

La proposta è stata quella di  preparare un segnalibro di cartoncino ricoperto di stoffa riprendendo l’idea che avevo utilizzato qui.

SC 08 2013-006

Sulla parte davanti ho cucito un nastrino sotto un cuore rosso a pois. Ho utilizzato il nastrino per annodare il cuore alla base con un fiocco decorativo.

DSC_0097

Ho aggiunto i nomi e le date su una fascia di carta kraft e applicato un eyelet per far passare lo spago.

SC 08 2013-007

DSC_0104

Le stoffe della base sono di tre diverse fantasie con motivi a scritte, ma per mantenere uniformità ho usato gli stessi colori per gli elementi decorativi.

DSC_0106

SC 08 2013-008

Sul retro una bella citazione stampata su carta di riso e un piccolo cuore timbrato tono su tono.

DSC_0078

C’è anche una quarta versione “semplificata” senza la stoffa sulla base dove il cuore a pois è stato cucito su un cartoncino colore biscotto adattando di conseguenza la carta per la fascia con i nomi e quella sul retro.

SC 08 2013-009

Ed ecco il particolare dell’applicazione…

DSC_0119

… basta sciogliere il nastrino, togliere la formina per i biscotti e rifare nuovamente un bel fiocco per avere un ricordo della giornata da conservare o usare leggendo un libro!

DSC_0122

Penso che l’idea sia carina e originale e la si può utilizzare anche come packaging per fare piccoli regali biscottosi :-)

venerdì 6 settembre 2013

Sketch card #73

Dopo una piccola pausa estiva eccomi qua con il nuovo sketch card di Sketchalicious!

Questa volta ho realizzato una card su un supporto di acetato come spero si possa intravedere nella foto….

DSC_0005

Ho giocato con diversi colori di cartoncini per fare una mattatura tripla, così almeno è quello che si vede con la card chiusa…

Ma una volta aperta il gioco dei colori è svelato in quanto ho messo quello rosso nella pagina interna per coprire la decorazione superiore, quello azzurro sulla pagina interna opposta e, infine, quello verde all’esterno dietro per coprire nuovamente i segni del biadesivo.

SKA 09 2013

Ed eccola da vicino dove si vede meglio lo sketch….

DSC_0020

Come vedete rispetto allo schema originario qui sotto ho girato la card orizzontalmente e creato una griglia con un timbro “finta cucitura” che ho ripetuto a piacere mascherando ad arte i punti di inizio e fine per creare le righe della lunghezza giusta.

IMG_1861

Auguro anche a voi una favolosa giornata e vi invito ad andare a vedere qui le altre interpretazioni del dt. Non dimenticate poi di partecipare alla sfida con una vostra interpretazione dello sketch! Avete tempo fino alle ore 20 del 18 di settembre per linkare la vostra card.

DSC_0011

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails