Domenica 12 maggio si è tenuto il meeting Asi ER e con l’occasione era previsto un piccolo swap tra le partecipanti con oggetto 3 fiori e 3 farfalle rigorosamente hand made… questo quello che ho preparato io!

Ho scelto di usare la stoffa. Per i fiori ho optato per il colore rosa, marrone e verde e devo dire che l’abbinamento di queste stoffe mi piace proprio.

Per le farfalle, invece, ho usato i colori azzurro e giallo, di nuovo un abbinamento che mi soddisfa molto.

Le tecniche usate sono diverse, mentre per i fiori ho cucito tutto a mano con tanto di bottone rivestito di stoffa, per le farfalle ho usato il fast to fuse e usato la macchina da cucire per un’impuntura decorativa…

I fiori sono fatti con 5 cerchi di stoffa piegati a metà e uniti con una filza. Non li avevo mai fatti in questo modo, ma ripeterò sicuramente l’esperienza perchè mi piacciono molto!

Per confezionarli un sacchetto kraft con una timbrata e gli ormai immancabili washi tape. Per la chisura due fori e due spiedini di legno uniti con il washi.

Ma non è finita qui! Per tutte le partecipanti ho preparato queste piccole card utilizzabili come abbellimenti.

Ho usato vari tipi di carta kraft attingendo ai miei avanzi. Taglio rettangolare, angoli arrotondati, una timbrata…

… e tante farfalle doppie chiuse con un punto di colla e con le antenne realizzate con un pezzo di cordoncino…

Ne ho preparate in quantità industriale perchè ho voluto regalarle non solo al meeting Asi, ma anche al corso di Carolyne da Patty :-)

Un pensiero semplice ma spero gradito :-)

A breve anche il bellissimo album realizzato al meeting sotto la guida di Elena B!

