martedì 21 agosto 2012

Remember this Journey

Quello che vi presento è il minialbum che ho iniziato lo scorso anno al corso di Manuela Jamet a Formazione Creativa.

E’ stato chiuso in una busta per tutti questi mesi in attesa di essere completato e ammetto che strada facendo ho cambiato un po’ le carte in tavola… il risultato finale è questo minialbum destinato a contenere i ricordi di un viaggio di nozze in Islanda!

DSC_0212

Si tratta di un album piccolo, ma molto capiente in cui possono essere inserite foto e piccoli dettagli scritti a mano. E’ una vera e propria enciclopedia di tecniche che prevedono l’uso di distress ink e stain e l’uso di timbri per ottenere effetti sempre diversi.

journey 1

Durante il corso avevo semplicemente preparato la base delle varie pagine e mi sono concentrata sulle tecniche lasciando indietro impaginazione e finiture perchè, ammetto, i colori e lo stile originario non erano proprio i miei. Mi sono dovuta forzare la mano per completarlo, ma sembrava proprio nato per questi ragazzi e questo viaggio e così ho deciso di finirlo a modo mio.

DSC_0345

Ho eliminato il rosa intenso previsto per alcuni abbellimenti e tutti i fiori possibili, lasciando solo il colore salmone abbinato a giallo e arancio con un piccolo tocco di verde-azzurro e alla fine ammetto che mi sono fatta prendere e sono contenta del risultato ottenuto.

Una cosa è certa, non mi sono fatta mancare i timbri! Ne ho usati tantissimi per completarlo attingendo alla mia orami consolidata collezione Sorriso

journey 2

Ma veniamo alla descrizione delle pagine, la copertina interna è piena di timbri dedicati al viaggio con una piccola etichetta in cui apporre la data. La busta e la tag presenti nella prima pagina consentono di registrare annotazioni e ricordi.

DSC_0264

DSC_0267

Una prima foto di apertura e l’avventura inizia!

journey 3

Ho cambiato solo in piccola parte la struttura per poter inserire alcune tasche in cui raccogliere biglietti e altri souvenir del viaggio…

journey 4

… in questo caso la tasca è nascosta da un aletta di carta che fa intravedere la foto sottostante…

journey 5

… seguono altre pagine con foto…

journey 6

… con uno stile molto allegro e free…

journey 7

journey 8

… ancora una bustina per biglietti o altro…

journey 9

… e tag per foto o diario del viaggio…

journey 10

journey 11

DSC_0327

… e per finire l’ultima di copertina con altre timbrate e posto per le annotazioni.

journey 12

Sono convinta che questi colori di base siano molto adatti per le foto di viaggio in cui prevale la natura con i suoi colori nettamente in contrasto con queste tonalità… è sempre difficile preparare un album senza foto e spero piaccia.

Infine la confezione regalo, effettivamente lo stile non è proprio lo stesso, ma volevo qualcosa di molto semplice e il timbro mi sembrava un augurio perfetto per l’occasione.

DSC_0369

DSC_0364

martedì 14 agosto 2012

12 tags of 2012: agosto

Ed eccomi di nuovo qui per questo appuntamento mensile che mi piace sempre di più!

DSC_0503

Questa volta non ho avuto problemi e la realizzazione è andata liscia liscia, quando ho preso in mano timbri e colori sapevo già dove volevo arrivare e così è stato.

La prima scelta è stata quella del timbro. Non ho timbri ovali che si prestavano al progetto originale di Tim Holtz, nè fustelle per fare silouette… pensando di applicare delle rose immediata è stata la scelta per questa bellissima gabbia che ho embossato con polvere nera super sottile (l’effetto è naturale e bellissimo!).

DSC_0483

Il passo successivo è stato quello di embossare solo la parte di tag che non era stata timbrata. Per farlo ho preso un cartoncino duro con uno spessore pari a quello di uno dei plexiglass della big shot e ho ritagliato via la sagoma della gabbia. L’ho usato come piano superiore e voilà solo lo sfondo è stato embossato!

DSC_0496

Ho poi applicato del colore acrilico azzurro sulle parti in rilievo e applicati vari tipi di distress ink marrone e azzurro grigio con il cut-n-dry.

DSC_0485

Stesse tonalità per le rose preparate con la fustella “tattered pinecone”. Per non rendere il tutto troppo scuro ho usato sia carte con base bianca che kraft distressate con la carta vetrata.

DSC_0494

Infine ho passato una bella spruzzata di acqua in cui avevo sciolto un po’ di perfect pearls bianco perla. Purtroppo in foto l’effetto si vede pochissimo, ma anche se in genere non amo molto il perlato in questo progetto ci sta veramente benissimo e da luce a tutta la tag.

agosto 2012

E infine poche decorazioni, un bottone di legno, un nastro ecrù, una chiave e alcune parole timbrate “let your dream take flight”.

Mi sono proprio divertita!

martedì 7 agosto 2012

Color my word

Il caldo blocca i miei slanci creativi e mi fa stare in uno stato di strano torpore… per fortuna che ho ancora qualche vecchio lavoro da mostrarvi…

DSC_0446

No non avete sbagliato blog, ho fatto proprio una card con un timbro colorato! Il primo luglio, infatti, ho deciso di trascorrere una domenica in compagnia e sono andata nel negozio di Patty per un corso di colorazione con i copic con Sara.

DSC_0449

Vi metto pure un primo piano del timbro! Diciamo la verità la colorazione non è proprio il mio forte, ma ammetto che proprio non riesco a farmi prendere… ma sono sempre curiosa di imparare nuove tecniche e chissà…

DSC_0457

Questa è la seconda card fatta nella giornata in cui ho fatto il pieno di colori Sorriso

luglio 2012-002

Queste sono, invece, le cartelle colori che avevo preparato per le altre partecipanti al corso…

DSC_0137

… avevo deciso di farne una per me per raccogliere i campioni colore dei vari copic e ho pensato che potessero tornare utili anche alle altre ragazze.

DSC_0177

La scheda colori l’ho trovata sul web, l’ho piegata a fisarmonica e incollato sopra e sotto un pezzo di patterned decorata semplicemente con un etichetta, del washi tape e un nastrino.

DSC_0176

Un lavoro veramente veloce e divertente.

DSC_0164

Ne approfitto anche per mostrarvi la confezione di due piccoli regalini di ringraziamento…

DSC_0136

luglio 2012

DSC_0125

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails