Quello che vi presento è il minialbum che ho iniziato lo scorso anno al corso di Manuela Jamet a Formazione Creativa.
E’ stato chiuso in una busta per tutti questi mesi in attesa di essere completato e ammetto che strada facendo ho cambiato un po’ le carte in tavola… il risultato finale è questo minialbum destinato a contenere i ricordi di un viaggio di nozze in Islanda!
Si tratta di un album piccolo, ma molto capiente in cui possono essere inserite foto e piccoli dettagli scritti a mano. E’ una vera e propria enciclopedia di tecniche che prevedono l’uso di distress ink e stain e l’uso di timbri per ottenere effetti sempre diversi.
Durante il corso avevo semplicemente preparato la base delle varie pagine e mi sono concentrata sulle tecniche lasciando indietro impaginazione e finiture perchè, ammetto, i colori e lo stile originario non erano proprio i miei. Mi sono dovuta forzare la mano per completarlo, ma sembrava proprio nato per questi ragazzi e questo viaggio e così ho deciso di finirlo a modo mio.
Ho eliminato il rosa intenso previsto per alcuni abbellimenti e tutti i fiori possibili, lasciando solo il colore salmone abbinato a giallo e arancio con un piccolo tocco di verde-azzurro e alla fine ammetto che mi sono fatta prendere e sono contenta del risultato ottenuto.
Una cosa è certa, non mi sono fatta mancare i timbri! Ne ho usati tantissimi per completarlo attingendo alla mia orami consolidata collezione
Ma veniamo alla descrizione delle pagine, la copertina interna è piena di timbri dedicati al viaggio con una piccola etichetta in cui apporre la data. La busta e la tag presenti nella prima pagina consentono di registrare annotazioni e ricordi.
Una prima foto di apertura e l’avventura inizia!
Ho cambiato solo in piccola parte la struttura per poter inserire alcune tasche in cui raccogliere biglietti e altri souvenir del viaggio…
… in questo caso la tasca è nascosta da un aletta di carta che fa intravedere la foto sottostante…
… seguono altre pagine con foto…
… con uno stile molto allegro e free…
… ancora una bustina per biglietti o altro…
… e tag per foto o diario del viaggio…
… e per finire l’ultima di copertina con altre timbrate e posto per le annotazioni.
Sono convinta che questi colori di base siano molto adatti per le foto di viaggio in cui prevale la natura con i suoi colori nettamente in contrasto con queste tonalità… è sempre difficile preparare un album senza foto e spero piaccia.
Infine la confezione regalo, effettivamente lo stile non è proprio lo stesso, ma volevo qualcosa di molto semplice e il timbro mi sembrava un augurio perfetto per l’occasione.
bellissimo Ste so quanto ti mette in difficoltà quando devi fare qlc che non è il tuo stile , mi ricordo qundo abbiamo fatto un corso insieme e in quell'occasione mi hai insegnato molto... ciao a presto
RispondiEliminaStefania io non ho visto come era il progetto iniziale ma il tuo album è favoloso!!!! Lo sai che io ho un debole per gli album di viaggi e il tuo mi piace tantissimo!!
RispondiEliminaCiao
Bellissimo! Ma molto... bellissimo!!!! Sai che anch'io sto facendo il mio album del viaggio di nozze??? Con un po' di ritardo (7 anni...) e sai che anch'io l'ho fatto in Islanda???? Quindi... prenderò spunto x finirlo!!!!
RispondiEliminaMi stupisci sempre... Complimenti! Non basta avere una nutrita collezione di timbri, bisogna anche saperli usare e tu non sbagli mai!
RispondiEliminaBrava!
Paola
Che dire? Ogni cosa che passa per le tue magiche mani diventa un capolavoro Anche se colori e stile magari non sono proprio i tuoi, riesci a deliziarci sempre con creazioni speciali.
RispondiEliminaAbbraccioni
Manu
Proprio bello e molto curato e poi... tutti quei timbri!!
RispondiEliminaVeramente curatissimo in ogni dettaglio, immagino sia stato lungo e laborioso....complimenti, sarà sicuramente apprezzato a dovere :)
RispondiEliminaciau
Iva
bellissimoooooooo il tuo album! ma come sempre sei super...e il tuo tocco anche nel confezionarlo è sublime :D
RispondiEliminabè devo dire che hai fatto davvero un bell lavoro....
RispondiEliminaPasso per caso dal tuo blog e posso dirti che sono rimasta affascinata dai tuoi lavori.. .mi sono iscritta ai follower così ti seguirò da vicino:0)))))
RispondiEliminaUn abbraccio Scrap's Sister
Ste, lo trovo magnifico!!! I colori sono bellissimi e i timbri??? ah, un sogno!
RispondiEliminasmack
ClaudiaC
Ciao,sono npassata per caso nel tuo blog,devo direche sei molto brava e molto creativa.Complimenti peri tuoibvellissimi lavpri.!!!!
RispondiEliminaCiao,Nicoletta
Bravissima, l'album è magnifico e con le foto sarà ancora più bello. Complimentissimi! Buona serata
RispondiEliminabellissimo questo album dei viaggi, come tutti i tuoi lavori è fantastico!
RispondiEliminacomplimenti
Ne ero sicura!!!!
RispondiEliminaTu riesci sempre con il tuo tocco di classe a rendere tutto ancor più bello!!Ed io ti adoro per questo!!
il mio è ancora lì fermo da finire di sistemare e vorrei tanto averti vicina per chiederti qualche prezioso consiglio!!
sei fantastica Ste!
un bacio grande
Chiara
Davvero splendido il tuo album e che strana coincidenza....anch'io ho da poco finito un album che ha come tema l'Islanda!!!
RispondiEliminaNon l'ho ancora pubblicato, perchè era una sorpresa, ma lo farò presto.
Sei bravissima
Ciao
Monica