sabato 17 novembre 2012

12 tags 2012: novembre

Ed eccomi qui per il mio appuntamento mensile con le 12 tags! Con molta emozione e un po’ di soddisfazione (non posso non ammetterlo) la mia tag di ottobre è stata selezionata tra le vincitrici, sinceramente non me lo aspettavo perchè non è per niente una delle mie preferite, ma ne sono stata molto contenta.

Questo mese, invece, sono molto soddisfatta del risultato ottenuto anche se, pur utilizzando le tecniche del maestro, mi sono allontanata un po’ dallo stile Tim Holtz….

DSC_0714

Mentre cercavo tra i miei timbri ho trovato questo bellissimo timbro acquistato nel recente viaggio a New York e non ho potuto non utilizzarlo. Ho perciò invertito le proporzioni del progetto originario rendendo protagonista il motivo timbrato rispetto a quello embossato. Il resto della composizione è venuto da sè senza grossi problemi.

Per prima cosa ho timbrato con il distress embossing ink il motivo sulla destra e l’ho embossato con polvere trasparente. Poi ho timbrato la silouette di donna a sinistra con archival ink nero.

Dopo aver spruzzato la tag ho aggiunto colori con distress stain e distress ink e lasciato asciugare;  la parte embossata  ha creato una zona di resistenza in cui resta il colore originale della tag. Poi con un ferro da stiro e un pezzo di carta di recupero ho rimosso tutta la polvere embossata (come quando si elimina la cera da un lavoro batik). Devo dire che l’effetto è molto bello anche se in foto non rende molto.

DSC_0719

Prima di applicare le decorazioni ho spruzzato con acqua per attivare gli inchiosti, timbrato un motivo irregolare che simula una trama e aggiunto del colore distress rosso scuro sui bordi.

Il cuore è ricavato da una pagina di vecchio libro colorato con il distress stain rosso e strappato irregolarmente con le mani; sopra ho applicato alcune parole.

In fondo alla tag ho applicato la timbrata “follow your heart” timbrata su un pezzo di libro.

www.stecreazioni.blogspot.it

Infine ho decorato il foro della tag con un nastro colorato con i distress stain decorato con un bottone in legno e dello spago sottile.

DSC_0720

E’ venuto fuori un pezzo più da art jounal che da tag, ma trovo che mi rappresenti molto.

DSC_0724

10 commenti:

  1. Questa tag è assolutamente la perferzione. Sono innamorata di tutto, del timbro, della tecnica e di come hai combinato gli spazi. Io dico dieci e lode con le code elettriche che era il top alle mie elemntari...

    RispondiElimina
  2. Stupenda veramente! TAg bellissima timbro non ho parole, molto art journal come mi avevi detto e assolutamente spettacolare! yaya

    RispondiElimina
  3. E' un interpretazione molto classy e raffinata!!!

    RispondiElimina
  4. caspiterina!! non so da dove iniziare a dire..quanta è bella! ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. splendida! sai che non sapevo che si potesse togliere la polverina da emboss con il ferro da stiro???
    dovrò provare.....
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. direi che con questa tag hai sconfinato dalla creatività all'arte! Veramente speciale :)

    RispondiElimina
  7. E perchè non ti piace quella di ottobre??? Era stupenda!
    Ed anche questa è davvero deliziosa!
    =D

    RispondiElimina
  8. very cool! love your take on the tag :-) Debi x

    RispondiElimina
  9. Sono in arretrato di tanti tanti commenti perchè ogni tuo post è un piacere per gli occhi, uno stimolo creativo e l'espressione della tua poliedricità di crafter a tutto tondo.
    Premesso questo, la tua tag(ga) di Ottobre era fantastica per tecnica e risultato e quindi non poteva avere il giusto riconoscimento che meritava (anzi... secondo me lo mertitano tutti ma proprio tutti i lavori che fai).
    In secondo luogo... a parte che questo timbro e' fenomenale (lo avevo già visto utilzzato ma non in modo così magistrale), la tag(ga) è bella, bella, bella... e sono certa che l'effetto embossato-stirato, dal vivo sia uno spettacolo (è una tecnica molto di effetto che però perde un pò nelle foto).
    Quindi super super super complimenti per il grande amore che metti in tutto quello che esce da quelle prodigiose manine e da quella grande donna che sei!
    Hugs and Creativity
    Manu

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails