Eccomi qua con la tag di ottobre. Per andare a vedere quella di Tim Holtz andate qui.
Che dire, stavolta non avevo veramente nulla di quello che Tim Holtz ha usato per la sua tag! Oltretutto Halloween non è un tema che amo e quindi ho dovuto dar fondo a tutte le mie fustelle e abbellimenti per trovare qualcosa di adatto!
Un po’ di informazioni tecniche per chi è interessato a questo aspetto…. Anche se nelle foto praticamente non si vede lo sfondo della tag è fatto con un pezzo di wax paper che ho timbrato con lo stazon e attaccato stropicciando la carta.
Ho girato tutta New York nel mio recente viaggio per trovare la wax paper che è una carta per cucina oleata con una finitura simile appunto alla cera. La timbrata con lo stazon aderisce perfettamente e scaldandola con l’embosser non ci sono problemi, anzi, fintanto che è calda, diventa lucida proprio come se ci fosse sopra un sottile strato di cera fuso. Inoltre è molto sottile e trasparente e penso che riproverò questa tecnica per altre cose. La mia idea era quella di simulare la tissue paper di Tim Holtz che a detta sua non è porosa pur avendo la maneggiabilità della carta velina. Come vi ho detto in foto non si vede, ma vi garantisco che ci sono scritte marroni sullo sfondo simili ad un dizionario….
Dopo questa applicazione ho steso bene le pieghe formate dalla carta con un brayer e applicato sopra dei colori acrilici arancio, grigio chiaro e marrone stendendoli con una salvietta quasi asciutta. Infine del distress ink walnut stain per esaltare le pieghe della carta.
Non avendo timbri con ragnatele ho usato, per completare lo sfondo, una timbrata a rete di conigli e applicato su tutto un bel quantitativo di acqua mescolata al perfect pearl. Nella foto non si vede bene, ma la tag è perlata sia nello sfondo che nell’albero.
Per gli abbellimenti come ho detto sopra mi sono arrangiata con quello che avevo. Con del colore acrilico perlato ho dipinto una luna piena per far risaltare il volo dei pipistrelli che sono stati glitterati (e questo da solo è un evento per me che non amo i glitter!).
Ho aggiunto un albero e uno steccato e, per rifinire il tutto, il numero 31 distressato con la carta vetrata e qualche charms in tema e un ticket timbrato e reso tetro per armonizzarsi allo stile.
Ho montato un grommet sul foro della tag e annodato due nastri riprendendo i colori arancio e marrone dello sfondo.
paurosamente bello ^_^ ahah
RispondiEliminacaspita, per esserti arrangiata direi che hai ottenuto un risultato mangifico!Clelia
RispondiEliminaMi piace! È veramente bella la tua tag. La luna poi...speciale
RispondiEliminaMitica!!!!!!!!!!!!!!!!! E meno male che ti sei dovuta arrangiare!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBaciiiiiiii
Ge
Queste ragazze mi hanno rubato le parole.... Alla faccia del l'arrangiarsi!!!!! E' stupenda.
RispondiEliminaSenza parole: Stupenda!!!
RispondiEliminaChe spettacolo! Ci si aspetta che da dietro l'albero sbuchi da un momento all'altro un fantasma!!
RispondiElimina...devo dire che la tua card rispetto a quella del "maestro" è migliore....
RispondiEliminaPiù piena e con molti particolari....BRAVA!!
ciao Ste ^^.. se ti va salta a dare una sbirciatina.. ho da poco creato un piccolo concorso ^^ http://lofficinadielo.blogspot.it/2012/10/un-regalo-per-voi-scrigni-con-lavagna.html
RispondiEliminaMITICA!!!!!! Congratulazioni per la vittoria!!!!! baci YAya
RispondiEliminaComplimenti per la tua vittoria!!!
RispondiEliminaCongratulations!
RispondiEliminaTe la sei cavata alla grande! Caspita è bellissima! Ciao
RispondiEliminaRobi
Complimenti
RispondiEliminaottimo post!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/LavoriFattiAMano