mercoledì 16 settembre 2015

Inaugurazione - piatti e posate

Se pensavate di aver visto tutto non è così! Non è una minaccia (almeno spero ^_^)…

Ho ancora qualche altro post in cui vi mostro in dettaglio cosa avevo preparato per decorare il tavolo del buffet e dato che mi avete fatto alcune domande in proposito vi indico anche dove ho trovato i materiali.

Questo primo post è dedicato a piatti, bicchieri e posate. Cercando su internet qualche foto su piatti in carta ho immediatamente escluso i set dai colori sgargianti. Ho trovato qualcosa a pois, ma sempre in colori accesi e di istinto ho pensato “io voglio qualcosa in marrone!”. Così ho pensato di cercare qualche negozio on-line che vende prodotti eco-bio ed è stato subito amore a prima vista!

Ho scelto piatti e vassoi in foglia di banano. Ne esistono di tante forme e misure e hanno un colore naturale che scalda subito la tavola.

DSC_0103

Ho aggiunto qualche coppetta da gelato con un disegno ad effetto legno che ho usato per la frutta (pesche con jogurt e pistacchio).

DSC_0095

Poi con il washi tape ho decorato le coppette per nascondere una grande scritta che non mi piaceva.

DSC_0100

SC 08 2015-002

Per i bicchieri ho optato per il color kraft e li ho presi in due misure: piccoli per il caffè e più grandi per i succhi di frutta-

DSC_0109

Tutto è stato personalizzato con il washi tape e in particolare ho inserito una piccola etichetta realizzata con washi bianco con scritto “Follow your heart” e con washi più sottile da cui ho ritagliato il cuore in rosso.

DSC_0110

Come vi ho detto trovate facilmente questi piatti e bicchieri nei negozi che vendono articoli ecologici. Io li ho presi da EcoBioShopping.

Le posate di legno invece le ho trovate all’Ipercoop! E pensare che le avevo cercate tanto l’anno scorso e me le sono trovate davanti quasi per caso facendo la spesa!

DSC_0021

Per mantenere una linea comune ho personalizzato anche il manico delle posate. Poi le ho raggruppate in due vasi di vetro che ho inserito in un delizioso cestino di legno che avevo preso lo scorso anno in fiera a Parigi allo stand di Cook and Gift.

DSC_0010

DSC_0020

Mi sono divertita un sacco con queste personalizzazioni! Con i washi si riesce in pochissimo tempo a realizzare una decorazione di grande impatto.

DSC_0017

Un nastrino di twine rosso poi aggiunge quel pizzico di colore che non guasta.

DSC_0026

DSC_0016

Per oggi è tutto. A presto con la prossima puntata!

3 commenti:

  1. Bel post...Mi sono innamorata delle posate!!
    Dovrò andarle a cercare!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta e ottime decorazioni!

    RispondiElimina
  3. è tutto molto bello, semplice e pulito come piace a me!
    gloria

    RispondiElimina

E' un piacere leggere i vostri commenti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails